Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Renault Koleos MY 2013: design inedito e nuovi equipaggiamenti


24/06/2013

di Fabiana Muceli

Il SUV presentato al Salone Internazionale di Buenos Aires. Nuove tecnologie a bordo con il Renault R-Link

Renault Koleos MY 2013: design inedito e nuovi equipaggiamenti
La Renault presenta il SUV Koleos My 2013 al VI Salone Internazionale dell’auto di Buenos Aires. La vettura rinnovata nel design e nella gamma di equipaggiamenti tecnologici. Esteticamente trova posto il nuovo paraurti nel frontale, la calandra cromata e la grande losanga al centro. Si aggiungono i cerchi bitono e le modanature laterali cromate, mentre retrovisori esterni integrano gli indicatori di direzione con luci a LED. Intatta la caratteristica inclinazione del lunotto, si aggiunge invece la doppia apertura del portellone, per facilitare l'accesso al bagagliaio.

Per quanto riguarda gli interni, la posizione di guida è rialzata e sono inedite le sellerie in pelle, con la luminosità favorita dal tetto apribile panoramico di 0,75 m2. Di serie il climatizzatore automatico bi-zona e impianto di ventilazione dedicato ai passeggeri posteriori. Numerosi i vani portaoggetti, con l'introduzione del chiuso e refrigerato da 15 litri. Le maggiori novità riguardano le nuove tecnologie: su tutte, l'introduzione del Renault R-Link, sistema multimediale integrato con touch screen di 7 pollici. E' dotato di funzionalità multimediali in 26 lingue ed integra navigatore, radio, telefono con Bluetooth e streaming audio, connettività per i portatili e la possibilità di aggiunta app da Renault R-Link Store.

Si aggiungono camera di retromarcia (con immagini visualizzate sul display R-Link), card per accesso e avviamento senza chiave, assistenza alle partenze in salita “Hill Start Assist”, controllo della velocità in discesa e impianto audio Bose supportato da sette altoparlanti, subwoofer e amplificatore digitale. Dal punto di vista della sicurezza, fa il suo ingresso il sistema Koleos MY 2013 che avvisa il conducente della presenza di veicoli nell’angolo cieco e supporta con un segnale visivo le manovre di sorpasso.

Il Renault Koleos My 2013 è disponibile nelle versioni a due o quattro ruote motrici, con tre modalità di guida: Auto, LOCK e 2WD. In modalità Auto, la ripartizione avviene automaticamente, in base alle condizioni In modalità LOCK è il conducente ad impostare elettronicamente la modalità 4x4, mentre in modalità 2WD la trasmissione può essere bloccata sulla modalità 4x2.

News Correlate
Renault Koleos 2020: novità e listino » Renault Koleos 2020: novità e listino
Confortevole e tecnologico il suv garantisce una elevata esperienza di guida
Renault Koleos: la nuova serie » Renault Koleos: la nuova serie
Un catalogo più ricco e nuovo appeal per il suv transalpino
Renault Koleos: più efficienza e appeal per il suv francese » Renault Koleos: più efficienza e appeal per il suv francese
Un lieve lifting estetico e motorizzazioni meno inquinanti sono l´arma vincente del veicolo transalpino
Renault Koleos 2010 si rifà il look » Renault Koleos 2010 si rifà il look
Nuovi sistemi di sicurezza e comfort per il Suv della casa francese

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency