Portale Auto e Motori
Notizie

Renault Koleos: la nuova serie


di

Un catalogo più ricco e nuovo appeal per il suv transalpino

Renault Koleos: la nuova serie
Comfort eccellente e look atletico sono da sempre le caratteristiche che qualificano Renault Koleos, il suv transalpino che si rigenera pur restando fedele ai propri canoni. Ancora più assertivo nell’impostazione estetica, il veicolo offre nuove motorizzazioni più performanti ed efficienti, oltre a maggiori dispositivi tecnologici a bordo.
Commercializzato in oltre 93 paesi, Koleos ha sempre raggiunto grandi numeri di vendite. Nel 2018, ad esempio, con più di 100.000 unità commercializzate, è stato uno dei modelli più internazionali del brand.

L’aspetto è complessivamente elegante e vede una grande attenzione per i dettagli. Nel frontale la griglia della calandra mostra rilievi più evidenti. In coda spicca il doppio terminale di scarico che gli conferisce un tocco di sportività. Tra le dotazioni si notano i cerchi in lega diamantati da 18 pollici e da 19 pollici. Nel listino è inclusa nuova tinta di carrozzeria, Rouge Millésime, che enfatizza volumi e profili.

L’atmosfera a bordo mette in evidenza cromature satinate per gli inserti del volante, la leva del cambio e le bocchette; materiali soft per il cruscotto e le guarnizioni delle porte. A seconda delle versioni, la seduta dei sedili anteriori può essere allungata grazie ai cuscini regolabili, mentre il supporto è garantito dai poggiatesta Relax.

Koleos adotta una nuova generazione di motori Blue dCi Renault dotati delle ultime tecnologie anti-inquinamento, prodotti in due livelli: Blue dCi 150 X-Tronic e Blue dCi 190 X-Tronic All Mode 4x4-i.
I motori Blue dCi di Nuovo Koleos sono associati a una trasmissione automatica X-Tronic di ultima generazione. La vettura può contare su una dotazione completa di dispositivi di assistenza alla guida (ADAS), che include: l’allerta di superamento della linea di carreggiata (LDW), il sensore di angolo morto (BSW), il riconoscimento della segnaletica, la commutazione degli abbaglianti/anabbaglianti automatica (AHL), l’assistenza al parcheggio a 360° e il parcheggio mani libere (Easy Park Assist) e molto altro.
A seconda delle versioni, Nuovo Koleos può essere dotato di fari a LED Pure Vision che fungono da abbaglianti e anabbaglianti.

News Correlate
Renault Koleos MY 2013: design inedito e nuovi equipaggiamenti » Renault Koleos MY 2013: design inedito e nuovi equipaggiamenti
Il SUV presentato al Salone Internazionale di Buenos Aires. Nuove tecnologie a bordo con il Renault R-Link
Renault Koleos: più efficienza e appeal per il suv francese » Renault Koleos: più efficienza e appeal per il suv francese
Un lieve lifting estetico e motorizzazioni meno inquinanti sono l´arma vincente del veicolo transalpino
Renault Koleos 2010 si rifà il look » Renault Koleos 2010 si rifà il look
Nuovi sistemi di sicurezza e comfort per il Suv della casa francese

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency