Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley Fest     MIMO 2021     Mille Miglia 2021     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Renault Arkana: svelato il mistero


23/03/2021

di Grazia Dragone

Il suv adotta un innovativo sistema ibrido

Renault Arkana: svelato il mistero
Veicolo dall’appeal sportivo, il nuovo Renault Arkana si caratterizza per la forte personalità. La notevole altezza libera dal suolo (199 mm), la cintura della scocca rialzata insieme alle spalle generose, rendono Arkana un suv a tutti gli effetti. La linea spiovente del tetto e della superficie vetrata ne enfatizzano la dinamicità.

A bordo, troviamo un abitacolo ergonomico che vede la presenza di materiali pregiati, numerosi vani portaoggetti, ricarica a induzione per smartphone, quattro prese USB e il freno di stazionamento elettrico con funzione Auto hold.
Il nuovo Arkana offre un’abitabilità inedita per un modello dalla linea coupé, soprattutto a livello dei sedili posteriori. Per quanto riguarda il bagagliaio, la vettura promette un ampio volume di carico dalla capacità di 518 litri (480 litri nella versione E-TECH Hybrid) ed è dotato di un pianale amovibile, che consente di ottenere un pianale piatto.
Renault Arkana adotta la tecnologia E-TECH Hybrid 145 CV, ma può anche avvalersi motorizzazioni performanti TCe 140 e 160 nella versione micro-ibrida da 12 volt per l’efficienza, la reattività e il piacere di guida.

Dopo Clio, Captur e nuova Mégane, con Arkana Renault prosegue la a strategia di diffusione della tecnologia ibrida innovativa E-TECH. La sua motorizzazione full hybrid è la stessa in uso sulla Clio E-TECH Hybrid. Le motorizzazioni micro-ibride sono basate sui motori turbo benzina 4 cilindri a iniezione diretta 1.3 TCe.

La micro-ibridazione si ottiene aggiungendo un alternatore-starter accoppiato a una batteria agli ioni di litio da 12V, ottenendo la riduzione dei consumi dell’8%. Renault Arkana offre le maggiori superfici di visualizzazione del mercato con un cluster a colori da 10 pollici associato a un display in posizione centrale da 9,3 pollici. Queste tecnologie permettono di ususfruire di servizi come Renault Connect e Multi-sense.

Il carnet di dotazioni include dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione riuniti sotto il nome Easy Drive e che comprendono: Highway and Traffic Jam Companion (guida autonoma livello 2), Adaptive Cruise Control, commutatore automatico degli abbaglianti, frenata d’emergenza attiva con riconoscimento di pedoni e ciclisti, sensore di angolo morto e molto altro.

Due le versioni disponibili dell’innovativo Renault Arkana: Intens ed R.S. Line. Le tinte disponibili sono sei: Bianco Perla, Nero Ossidiana, Grigio Grafite, Blu Zanzibar, Rosso Passion e Orange Valencia (solo per la versione R.S. Line). Il tetto nero è in opzione. Il listino parte da 30.350 euro.

News Correlate
Renault Koleos 2020: novità e listino » Renault Koleos 2020: novità e listino
Confortevole e tecnologico il suv garantisce una elevata esperienza di guida
Renault Koleos: la nuova serie » Renault Koleos: la nuova serie
Un catalogo più ricco e nuovo appeal per il suv transalpino
Renault Koleos MY 2013: design inedito e nuovi equipaggiamenti » Renault Koleos MY 2013: design inedito e nuovi equipaggiamenti
Il SUV presentato al Salone Internazionale di Buenos Aires. Nuove tecnologie a bordo con il Renault R-Link
Renault Koleos: più efficienza e appeal per il suv francese » Renault Koleos: più efficienza e appeal per il suv francese
Un lieve lifting estetico e motorizzazioni meno inquinanti sono l´arma vincente del veicolo transalpino

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency