Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Nissan al Motor Show di Tokyo 2013: le premiere


di

Il parterre vede la presenza di vetture destinate ad un imminente lancio commerciale e vecioli che guardano alla mobilità del futuro

Nissan al Motor Show di Tokyo 2013: le premiere
A pochi giorni dall’apertura ufficiale del Salone di Tokyo giungono ulteriori anticipazioni sulle premiere che parteciperanno in veste di novità assoluta.

Tra le attese protagoniste della kermesse del Sol Levante troviamo Nissan Motor in buona compagnia con gli altri marchi del Sol Levante come Toyota e Honda, insieme alle quali offrirà un ricco parterre di proposte per la mobilità presente e futura.

La lista delle partecipanti include la nuova GT-R Nismo e la Nissan DAYZ ROOX, oltre ad un ampio spazio dedicato alle tecnologie di guida automatica, ai sistemi di sicurezza e ad altre interessanti innovazioni.

In dettaglio troveremo l’inedita Nissan BladeGlider Concept, che promette di far assaporare ai suoi passeggeri le emozioni che si provano in volo.
BladeGlider presenta una carreggiata anteriore stretta e unacarreggiata posteriore ampia e stabile, che riducono la resistenza dell’aria e generano una deportanza tale da ottimizzare la manovrabilità e l’aderenza, con sterzate e accelerazioni G notevoli. Il tutto, mantenendo un’eccellente economia dei consumi.
La posizione di guida centrale, ereditata dagli alianti, assicura il massimo piacere di guida. I motori in-wheel sono gestiti indipendentemente e offrono la trazione posteriore.

Il secondo modello della gamma di minicar Nissan DAYZ ROOX è sviluppato in altezza e si distingue per la carrozzeria dinamica e l’abitacolo elegante e spazioso. Tra le peculiarità del veicolo si segnala la presenza del sistema Around View Monitor, delle porte scorrevoli automatiche one touch e altre funzioni dedicate alla guida quotidiana.

Attesa sul mercato nipponico a partire dal 2014, la vettura offre, inoltre, una ventola posteriore montata al tettuccio, parasole avvolgibili e tante, ingegnose soluzioni per il comfort dei passeggeri. Il vetro verde del parabrezza filtra il 99% dei raggi UV, mentre la sorprendente capacità di carico consente di trasportare anche una bicicletta da circa 70 cm.

Non mancano le berline, qui rappresentate dal modello Teana, un modello strategico venduto in oltre 120 Paesi e regioni del mondo. Fedele ai principi dei due modelli che l’hanno preceduta, la nuova e terza generazione compie un ulteriore balzo in avanti sia in termini di performance che di piacere di guida.

L’abitacolo assicura il massimo comfort, riservando ai passeggeri l’accoglienza che fa il vanto della tradizione Teana. Il segmento dei suv vede l’offerta del nuovo X-TRAIL, solido e versatile, con prestazioni d’eccellenza, tecnologie avanzate e massima efficienza, mentre il minivan Nissan Serena offre equipaggiamenti di sicurezza avanzati, comprensivi di sistema anticollisione ed un nuovo look.

Per quanto riguarda, invece, la Nissan Note siamo di fronte ad un restyling completo della carrozzeria. Le migliorie apportate alla versione 2014 della berlina compatta Nissan Note includono la messa a punto delle tecnologie di sicurezza, che si arricchiscono di frenata d’emergenza, Lane Departure Warning (LDW) e frenata d’emergenza in caso di uso errato del pedale.

Infine, troviamo la Nissan LEAF Aero Style, una speciale concept car che coniuga i vantaggi della propulsione 100% elettrica a una forma più sportiva e ricercata, e il veicolo e-NV200, l’innovativo van 100% elettrico destinato a rivoluzionare il mercato degli LCV.
Fotogallery
L’inedita Nissan BladeGlider Concept promette di far assaporare ai suoi passeggeri le emozioni che si provano in volo.
BladeGlider presenta una carreggiata anteriore stretta e unacarreggiata posteriore ampia e stabile, che riducono la resistenza dell’aria e generano una deportanza tale da ottimizzare la manovrabilità e l’aderenza, con sterzate e accelerazioni G notevoli.
La posizione di guida centrale di Nissan BladeGlider Concept, ereditata dagli alianti, assicura il massimo piacere di guida. I motori in-wheel sono gestiti indipendentemente e offrono la trazione posteriore.
A pochi giorni dall’apertura ufficiale del Salone di Tokyo giungono ulteriori anticipazioni sulle premiere che parteciperanno in veste di novità assoluta.
Tra le attese protagoniste della kermesse del Sol Levante troviamo Nissan Motor in buona compagnia con gli altri marchi del Sol Levante come Toyota e Honda, insieme alle quali offrirà un ricco parterre di proposte per la mobilità presente e futura.
Per quanto riguarda, invece, la Nissan Note siamo di fronte ad un restyling completo della carrozzeria.
Il secondo modello della gamma di minicar Nissan DAYZ ROOX è sviluppato in altezza e si distingue per la carrozzeria dinamica e l’abitacolo elegante e spazioso.
Infine, troviamo la Nissan LEAF Aero Style, una speciale concept car che coniuga i vantaggi della propulsione 100% elettrica a una forma più sportiva e ricercata.

News Correlate
Nissan vince a Detroit » Nissan vince a Detroit
La Nissan Vmotion 2.0 concept è stata premiata al Salone di Detroit, e si dimostra una vera finestra sull’innovazione automobilistica
News Auto motori
Nissan Intelligent Driving (IDS) Concept: si prepara il futuro della mobilità » Nissan Intelligent Driving (IDS) Concept: si prepara il futuro della mobilità
Il veicolo a guida autonoma offre nuove funzionalità di comunicazione e assicura la massima sicurezza durante la guida
News Auto motori
Salone di Tokio 2015: le anteprime di Nissan » Salone di Tokio 2015: le anteprime di Nissan
Riflettori puntati sulla concept Teatro for Dayz, dedicata ai nativi digitali
News Auto motori
Nissan IDX Freeflow e IDX Nismo: immagini live da Tokyo » Nissan IDX Freeflow e IDX Nismo: immagini live da Tokyo
I due progetti puntano a soddisfare le esigenze della clientela dei nativi digitali traducendo i sogni in realtà
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency