Portale Auto e Motori
Notizie

La Bmw al Salone di Detroit


di

La casa tedesca è presente all’importante appuntamento mondiale del settore dell’auto con tre nuovi modelli: la BMW M 235i, la M3 Sedan e la M4 Coupé

La Bmw al Salone di Detroit
[ Detroit, Michigan, Stati Uniti ] -

Speciale Detroit Auto Show 2014

Il Salone dell'auto di Detroit, iniziato lo scorso 13 gennaio e che rimarrà aperto sino al 26, è uno degli appuntamenti mondiali più importanti del settore. Garantita, quindi, la presenza di tutte le case automobilistiche più importanti.
La Bmw, in particolare, presenta una serie di interessantissime novità: la M 235i, la M3 Sedan e la M4 Coupé.

La Bmw M 235i è dotata di motore turbo sei cilindri in linea da 240 kw in grado di erogare una potenza di 326 cv e quindi di raggiungere prestazioni incredibilmente elevate. Questo modello, infatti, è in grado di offrire delle performance più sportive rispetto a quelli precedenti della sua stessa serie.
Una concezione che si denota anche dal suo aspetti con i cerchi in lega leggera, con i pneumatici misti sviluppati appositamente, con i fari allo xeno, con una speciale grembialatura anteriore e un diffusore posteriore che insieme allo spoiler posteriore sul bagagliaio, assicurano anche una migliore aerodinamica. Completano il completano il look sportivo della vettura le calotte dei retrovisori esterni grigio ferro ed i due terminali di scarico in nero cromato.
Anche l’interno è molto sportivo con il portello con la rifinitura del battitacco con il logo M235i, con i sedili sportivi per guidatore e passeggero anteriore, con le cuciture della tappezzeria e il volante in pelle con tasti multifunzione. Completa il tutto un avveniristico quadro comandi.

La Bmw M3 Sedan utilizza un motore 4.0 litri V8 sei cilindri in linea che, grazie ai due turbocompressori, è in grado di produrre una potenza di 425 cv. Ma è anche in grado di abbassare i consumi rispetto ai modelli precedenti in maniera significativa: la casa tedesca assicura di almeno il 25% rispetto ai modelli precedenti.
Il cambio potrà essere a scelta automatico o manuale a doppia frizione a 7 marce. Notevoli sono i freni e le sospensioni, Inoltre, grazie al largo uso della fibra di carbonio rinforzata in plastica e di alluminio la M3 Sedan è molto leggera.
L’estetica è contraddistinta da un particolare paraurti anteriore, rigonfio e sfasato, e nel posteriore da una serie di tubi di scappamento e da uno spoiler Gurney che offre sia una stile particolare sia un funzionalità importante.
L’interno è attrezzato con un volante multifunzione, con sedili sportivi e rifiniture in fibra di carbonio sul cruscotto e sulla consolle centrale. Il display da 6,5 pollici tablet-style ha incorporato anche lo stereo.

La Bmw M4 Coupé è apparentemente la M4 con due soli sportelli. Se l’estetica è questa, la sostanza è ben diversa. Infatti il motore turbo da 3.0 litri in linea a sei cilindri in grado di produrre una potenza di 425 cv è qualcosa di molto importante. La M4 è quindi uno dei coupé più potenti in circolazione, in grado di raggiungere i 100 chilometri orari in 4,1 secondi, ma, allo stesso tempo, anche uno dei più leggeri.
- Video stand BMW e press day al Detroit Auto Show 2014
Fotogallery
Bmw M 235i dotata di una speciale grembialatura anteriore e un diffusore posteriore che insieme allo spoiler posteriore sul bagagliaio, assicurano anche una migliore aerodinamica Bmw M 235i dotato di cerchi in lega leggera e pneumatici misti sviluppati appositamente e i fari allo xeno Bmw M 235i in grado di offrire delle performance più sportive rispetto a quelli precedenti della sua stessa serie Bmw M 235i è dotata di motore turbo sei cilindri in linea da 240 kW in grado di erogare una potenza di 326 CV
Bmw M3 Sedan abassa i consumi di almeno il 25% rispetto ai modelli precedenti, da quanto dichiarato dalla casa automobilistica Bmw M3 Sedan utilizza un motore 4.0 litri V8 sei cilindri in linea Bmw M4 Coupé dispone di motore turbo da 3.0l in linea a sei cilindri in grado di produrre una potenza di 425 CV Bmw M4 Coupé è apparentemente la M4 con due soli sportelli

News Correlate
Elio Motors al Naias 2016: innovazione e appeal per la mobilità del futuro » Elio Motors al Naias 2016: innovazione e appeal per la mobilità del futuro
Il giovane atelier, nato nel 2009, propone un prototipo dai costi molto contenuti
Anteprima della Cadillac CTS V al NAIAS » Anteprima della Cadillac CTS V al NAIAS
Il North American International Auto Show, ossia il Salone dell’auto di Detroit, vede una importante novità Cadillac: la nuova CTS V
Acura NSX supercar protagonista a Detroit » Acura NSX supercar protagonista a Detroit
Un modello ibrido di grande potenza con un motore V6 Twin-Turbo in grado di produrre produce oltre 550 CV integrato da tre motori elettrici
Chevrolet Volt 2016 al Naias di Detroit » Chevrolet Volt 2016 al Naias di Detroit
Più efficiente e brillante, la nuova generazione sarà commercializzata nella seconda metà del 2015

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency