Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Volvo XC90 Excellence vs Volkswagen Gran Santana


di

Al Salone di Shanghai debuttano due nuove wagon, destinate al mercato cinese e non solo

Volvo XC90 Excellence vs Volkswagen Gran Santana
[ Shanghai, Cina ] - Il Salone di Shanghai offre una ricca panoramica delle vetture di prossima produzione, che contrariamente alle concept, show car dal sapore futuribile e a volte troppo avveniristico, ci permettono di vivere la mobilità hic et nunc.

Questa volta cerchiamo di scoprire qualche dettaglio su due modelli, la prima è la Volvo XC90 Excellence, esempio di lusso applicato al segmento delle wagon, mentre la seconda vettura che andremo ad esplorare è la tedesca Volkswagen Gran Santana, inequivocabilmente somigliante ad un modello della gamma Skoda. Ma andiamo con ordine.


Volvo XC90 Excellence
Volvo presenta atraverso la XC90 Excellence il veicolo più lussuoso mai costruito nell’arco della sua pluridecennale storia (88 anni), per un risultato molto interessante che ci propone una elegante vettura a quattro posti ispirata alla recente XC90.

La Volvo XC90 Excellence è stata realizzata dai designers e ingegneri della casa savedese per offrire un'esperienza di guida unica e individuale, avvalendosi anche dell’accresciuto comfort di bordo che rinuncia ai sette posti della Volvo XC90 per adottarne solo quattro.
Tanto spazio in più permette di usufruire di ampi e spaziosi sedili reclinabili posteriori completi di massaggio, di ventilazione e un maggiore spazio per le gambe. Non mancano dotazioni come un touchscreen di controllo a scomparsa, tavolini pieghevoli, un frigorifero con porta bottiglie e bicchieri, un supporto per raffreddare o scaldare bicchiari o tazze e bicchieri di cristallo realizzati dall’azienda svedese Orrefors, leader nel design del vetro.

La XC90 Excellence è inoltre dotata di uno schermo divisorio per il bagagliaio, di isolamento acustico supplementare dell’abitacolo e di gomme Pirelli Cancelling System (PNCS) e di un sofisticato sistema audio Bowers & Wilkins. La Volvo XC90 Excellence incorpora tutte le caratteristiche che sono alla base del continuo successo della XC90, come le dotazioni di sicurezza leader nel mondo, le nuove tecnologie dei motori e la combinazione di potenza e efficienza dei consumi.


Volkswagen Gran Santana
Parlando invece della Volkswagen Gran Santana, la vettura, realizzata anche per il mercato cinese, giungerà nelle strade entro il 2015. La station wagon utilizza la medesima piattaforma in uso sulla versione sedan di Santana, commercializzata nel 2012, ed è equipaggiata con un motore 1.4TSI accoppiato ad un cambio a sette rapporti.

Per la massima sicurezza degli occupanti la vettura è dotata di sei airbag ed ESP. Lunga 4282 mm, la Volkswagen Gran Santana offre il medesimo impianto stilistico sempre della sedan e si avvale di un nuovo sistema di infotaiment che include funzionalità come il touch screen, climatizzatore automatico, mentre l’altezza dei sedili è regolabile.
Fotogallery
Volvo presenta atrraverso la XC90 Excellence il veicolo più lussuoso mai costruito nell’arco della sua pluridecennale storia (88 anni)
La XC90 Eccellence è stata realizzata dai designers e ingegneri di Volvo per offrire un'esperienza di guida unica e individuale, avvalendosi anche dell’accresciuto comfort di bordo che rinuncia ai sette posti della XC90 per adottarne solo quattro.
La XC90 Excellence è inoltre dotata di uno schermo divisorio per il bagagliaio, di isolamento acustico supplementare dell’abitacolo e di gomme Pirelli Cancelling System (PNCS) e di un sofisticato sistema audio Bowers & Wilkins.
La XC90 Excellence incorpora tutte le caratteristiche che sono alla base del continuo successo della XC90, come le dotazioni di sicurezza leader nel mondo, le nuove tecnologie dei motori e la combinazione di potenza e efficienza dei consumi.
Parlando invece della Volkswagen Gran Santana, la vettura, realizzata anche per il mercato cinese, giungerà nelle strade entro il 2015.
La wagon utilizza la medesima piattaforma in uso sulla versione sedan di Santana, commercializzata nel 2012, ed è equipaggiata con un motore 1.4TSI accoppiato ad un cambio a sette rapporti.
Lunga 4282 mm, la Volkswagen Gran Santana offre il medesimo impianto stilistico sempre della Sedan.
La Volvo XC90 Excellence è un esempio di lusso applicato al segmento delle wagon.

News Correlate
Lamborghini a Shanghai: le novità della gamma debuttano in Asia » Lamborghini a Shanghai: le novità della gamma debuttano in Asia
Aventador S e Huracan Performante promettono dinamismo elevato su strada e in pista
News Auto motori
Salone Shanghai 2017: le anteprime dello stand DS » Salone Shanghai 2017: le anteprime dello stand DS
Ecco in sintesi le novità del brand transalpino riservate alla clientela asiatica
News Auto motori
Volkswagen I.D. Crozz: in anteprima a Shanghai » Volkswagen I.D. Crozz: in anteprima a Shanghai
La concept anticipa il trend futuro della gamma di Wolfsburg
News Auto motori
Pininfarina DX3 concept sulla passerella di Pechino » Pininfarina DX3 concept sulla passerella di Pechino
La vettura interpreta l´idea di un suv sportivo dalle linee fluide che arricchirà la gamma del marchio in Cina
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency