Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Volkswagen California in anteprima al Salone del Camper


29/07/2015

di Grazia Dragone

Il brand di Wolfsburg presenta tutte le novità dedicate al tempo libero

Volkswagen California in anteprima al Salone del Camper
Sarà presentata in veste di anteprima al prossimo Salone del Camper di Parma in programma dal 12 al 20 settembre. Si tratta della nuova Volkswagen California, disponibile in Italia in due allestimenti, entry level Beach e top di gamma Ocean.

La versione Ocean offre una dotazione di serie molto completa,che include il tetto sollevabile con comando elettroidraulico, climatizzatore Climatronic, finestrini con doppi vetri per un migliore isolamento acustico, riscaldamento ausiliario autonomo, radio Composition Colour con predisposizione telefono cellulare e altro.

Alcune caratteristiche tipiche di questa vettura le ritroviamo ancora presenti, come, ad esempio, la zona notte di 1,2x2 metri presente sotto il tetto sollevabile, mobili da cucina con frigo box, cucina a gas, lavello e vari scomparti porta oggetti.
La nuova gamma introduce un design rinnovato, nuovi motori EU6, BlueMotion Technology con sistema Start&Stop di serie, nuovi sistemi di infotainment e nuovi dispositivi dedicati alla sicurezza.

Oltre al nuovo California, durante il salone sarà presentato anche il Caddy Beach, basato sulla versione Trendline, che offre di serie un grande piano letto, una tendina per il parabrezza e tendine avvolgibili per i cristalli laterali, numerose tasche portaoggetti. In combinazione con il pacchetto Camping su richiesta, è possibile allestire il veicolo per il tempo libero fino a trasformarlo in un piccolo appartamento per le vacanze.

Infine, la Volkswagen Veicoli Commerciali, in collaborazione con Wingamm, presenterà il nuovo Micros.
Si tratta di un veicolo ultracompatto, su base Volkswagen Transporter, carrozzeria monoscocca in vetroresina, lungo appena 5 metri e 30 con prestazioni e comfort di guida da vera berlina di classe.

All’interno gli spazi sono funzionali e includono: blocco cucina completo, vano toilette, letto matrimoniale basculante, impianto di riscaldamento ad aria canalizzata Webasto EVO3900, boiler Truma B10 per il riscaldamento acqua e Impianto di illuminazione a LED. La motorizzazione è 2.0 TDI 102 CV o 140 CV. È disponibile anche nella versione 4MOTION o DSG.
Fotogallery
Volkswagen California è disponibile in due allestimenti, entry level Beach e top di gamma Ocean. Alcune caratteristiche tipiche di questa vettura le ritroviamo ancora presenti, come, ad esempio, la zona notte di 1,2x2 metri presente sotto il tetto. La nuova gamma introduce un design rinnovato, nuovi motori EU6, BlueMotion Technology con sistema Start&Stop di serie, nuovi sistemi di infotainment e nuovi dispositivi dedicati alla sicurezza.

News Correlate
Tutto pronto per il Salone del Camper » Tutto pronto per il Salone del Camper
Dal 14 al 22 settembre a Parma la decima edizione della più importante rassegna dedicata ad un comparto in forte crescita
Roulotte o Camper? 5 step per viaggiare sicuri »

Automania Answares
Roulotte o Camper? 5 step per viaggiare sicuri
Caravan e autocaravan: on the road ma non mentre si viaggia
Tante le novità al Salone del Camper » Tante le novità al Salone del Camper
La rassegna di Parma è ormai uno degli appuntamenti più importanti del settore
Caravan e camper, migliora il mercato » Caravan e camper, migliora il mercato
Apc, Associazione Produttori Caravan e Camper ha da poco presentato il Rapporto nazionale sul turismo in libertà in camper e in caravan 2014

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency