Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Kia cee´d, nuova serie in arrivo


di

Look più curato e nuove dotazioni rendono la vettura ancora più interessante per il mercato europeo

Kia cee´d, nuova serie in arrivo
Restyling in arrivo sul mercato per la Kia Cee’d che rinnova i contenuti stilistici, ma non solo. Il look è ancora più sportivo e dinamico, sottolineato dalle prestazioni del nuovo motore 1000 a tre cilindri T-GDI abbinabile al cambio automatico DCT a doppia frizione a 7 marce. ulteriori miglioramenti sono previsti per l'intera gamma, berlina e Sportswagon. Interessante la versione GT Line dall’impronta più sportiva.

La nuova Kia cee’d conserva l’impostazione del modello originale e propone alcune lievi modifiche nel design. Il frontale propone una griglia a naso di tigre e uno scudo paraurti ridisegnato, più largo e con cornici lucide attorno ai proiettori supplementari. In coda il nuovo paraurti integra i nuovi catarifrangenti e i gruppi ottici con le luci a LED. Inediti i cerchi in lega da 16 e 17 pollici che equipaggiano le diverse versioni.

Gli interni offrono anche migliorie che lo rendono più accogliente e raffinato. La console centrale presenta una finitura antigraffio nero lucido che contrasta con le modanature cromate. E' stato migliorato anche l'isolamento acustico. La nuova cee’d vanta una importante innovazione: il nuovo cambio Kia a doppia frizione DCT, offerto di serie con il motore diesel 1600 CRDi nella versione evoluta da 136 CV. Cresce la gamma delle unità disponibili che comprende l'inedito tre cilindri 1000 T-GDI (Turbo Gasoline Direct Injection).

Il diesel 1600 CRDi, la preferita dai clienti europei, è stata perfezionata con il sistema di iniezione ad altissima pressione e l'uso di una pompa dell'olio a portata variabile che riduce le perdite di potenza per attrito. Tante le dotazioni disponibili nel ricco equipaggiamento di Kia Cee’d.

Tra i dispositivi dedicati alla sicurezza spicca il nuovo sistema SLIF (Speed Limit Information Function), che tramite una telecamera riconosce i segnali stradali e li riproduce sul tachimetro e sullo schermo del navigatore. Il nuovo sistema (disponibile a richiesta) affianca il BSD (Blind Spot Detection) e il RCTA (Rear Cross Traffic Alert).
Risulta perfezionato anche il sistema SPA (Smart Parking Assist System). Fra le innovazioni figura anche l'ultima versione del Kia Navigation System con schermo da 7 pollici.
Fotogallery
Restyling in arrivo sul mercato per la Kia Cee’d che rinnova i contenuti stilistici.
La nuova Kia cee’d conserva l’impostazione del modello originale.
In coda il nuovo paraurti integra i nuovi catarifrangenti e i gruppi ottici con le luci a LED.
Tra i dispositivi dedicati alla sicurezza spicca il nuovo sistema SLIF (Speed Limit Information Function)

News Correlate
Kia Rio: il restyling in anteprima a Parigi » Kia Rio: il restyling in anteprima a Parigi
La compatta coreana è giunta alla quarta serie e sarà disponibile a partire dal 2017
News Auto motori
Salone Ginevra 2015: in anteprima la nuova Kia cee’d GT Line » Salone Ginevra 2015: in anteprima la nuova Kia cee’d GT Line
Proposta sia in versione berlina cinque porte che Sportswagon, la vettura evolve il linguaggio stilistico della cee’d
News Auto motori
Nuova Kia pro_cee’d GT, crescono sportività e appeal » Nuova Kia pro_cee’d GT, crescono sportività e appeal
Design distintivo e carattere dinamico caratterizzano le versioni più pepate della gamma Kia, attese sul mercato a partire da settembre
News Auto motori
Salone di Parigi 2012, poker di novità in casa Kia » Salone di Parigi 2012, poker di novità in casa Kia
La nuova Carens e la rinnovata pro-cee´d, insieme ai modelli Optima Hybrid e il restyling di Sorento, partono alla conquista del Vecchio Continente
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency