Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Evantra Millecavalli protagonista a Torino


13/06/2016

di Giovanni Iozzia

Il prototipo della Hypercar stradale più potente mai realizzata in Italia presenta al Salone dell’Auto sarà prodotta in 25 esemplari

Evantra Millecavalli protagonista a Torino
[ Torino, Piemonte, Italia ] -

Speciale Parco Valentino

Il prototipo di Evantra Millecavalli è stato il grande protagonista al Salone dell’Auto di Torino che si è chiuso domenica 12 giugno.
Si tratta della Hypercar stradale più potente mai realizzata in Italia. A presentarla il patron dell’azienda Luca Mazzanti.

La Evantra Millecavalli è equipaggiata con un nuovissimo motore 7.2 L V8 biturbo, in grado di erogare 1.000 cv con una coppia trasmessa alle ruote posteriori che supera i 1.200 Nm; una configurazione che, abbinata al cambio sequenziale dedicato a sei rapporti, consente all’auto di passare da 0 a 100 chilometri orari in soli 2,7 secondi.

Millecavalli è in grado, poi, di raggiungere i 400 chilometri orari di velocità anche grazie al peso che è contenuto in soli 1.300 chilogrammi.
Per quel che riguarda la sicurezza, i nuovissimi freni carboceramici, elaborati da Motorsport, in maniera specifica per Mazzanti Automobili, consentono alla Hypercar di fermarsi ad una velocità di 300 chilometri orari in soli 7 secondi.

«La nostra nuova Hypercar – ha affermato Luca Mazzanti -, Evantra Millecavalli, segna per noi un nuovo punto di arrivo. Questo non è un punto di arrivo assoluto, ma il risultato di un attento e laborioso processo di affinamento, partito dal completamento del progetto Evantra. Il nostro Atelier ha avuto un lavoro notevole per sviluppare un progetto nuovo e così importante, dopo soli due anni dal debutto della Supercar Evantra; nonostante questo, la passione, l’entusiasmo e le eccellenti competenze di ognuno dei membri del mio team, hanno permesso la concretizzazione di questo obiettivo ripagato anche dalla fiducia dei primi tre nostri clienti Millecavalli che hanno commissionato i primi esemplari con il progetto ancora su carta».

«Millecavalli – ha concluso Mazzanti - rimane una Hypercar per pochi, realizzata in soli 25 esemplari, che affiancheranno la produzione dei cinque annuali di Evantra. Le due versioni condividono lo stesso DNA di pura artigianalità e di focus a 360 gradi sui desideri del cliente, che in ogni esemplare Mazzanti, prendono forma, creando modelli esclusivi ed unici».
Fotogallery
Evantra Millecavalli anteprima mondiale al Parco del Valentino 2016 Evantra Millecavalli world premiere al Parco del Valentino 2016 Evantra Millecavalli con il patron Luca Mazzanti al Parco del Valentino 2016 Evantra Millecavalli Hypercar al Parco del Valentino Salone dell´Auto di Torino 2016
Evantra Millecavalli concept in anteprima mondiale al Salone dell´Auto di Torino 2016 Mazzanti stand Torino Evantra Mille Cavalli Evantra Millecavalli prototipo 1001 al Parco Valentino di Torino Evantra Millecavalli dettaglio posteriore al Parco Valentino di Torino

News Correlate
Milano Monza Motor Show: le nuove date » Milano Monza Motor Show: le nuove date
L´evento si svolgerà nel prossimo autunno
Milano Monza: al via la macchina organizzativa » Milano Monza: al via la macchina organizzativa
Presentate tutte le novità dell´evento, uno spettacolo dal format innovativo
Milano Monza: il Parco Valentino trasloca a Milano » Milano Monza: il Parco Valentino trasloca a Milano
L´evento si svolgerà dal 18 al 21 giugno del prossimo anno
Parco Valentino: dettagli dell´evento » Parco Valentino: dettagli dell´evento
Sport, heritage, sostenibilità, in scena tutte le anime dell´automotive

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency