Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

DS5 Prestige: raffinata ed esclusiva


di

La vettura sarà prodotta in 250 esemplari disponibili nelle tinte Grigio Platinium e Nero Perla

DS5 Prestige: raffinata ed esclusiva
Svelata in anteprima durante il Salone di Ginevra 2015, la DS5 sarà presto disponibile negli showroom nel nuovo allestimento speciale Prestige. La vettura, che intende celebrare la nota DS 19 Prestige, presentata a Parigi nel 1958 e commercializzata nel giugno 1959, è moderna, tecnologica, ma anche raffinata.
Il comfort a bordo è garantito dagli ammortizzatori con tecnologia PLV (Preloaded Linear Valve). La plancia è rivestita interamente in pelle e presenta due colorazioni create per conferire carattere ed eleganza, tratti distintivi dei 250 esemplari disponibili nelle tinte Grigio Platinium e Nero Perla.

DS 5 Prestige si rivela come la più esclusiva delle DS 5 grazie ad un design all’avanguardia. Tra gli elementi estetici spiccano la calandra scolpita, la firma luminosa DS Led Vision, fari anteriori direzionali Xeno e Led, indicatori di direzione a Led a scorrimento e fari fendinebbia a Led con funzione Cornering Light per una visione ottimale. Le finiture sono curate e si notano il badge cromato Prestige e la lucentezza degli specchietti Nero Perla.

Nell’equipaggiamento sono inclusi anche i cerchi in lega 19 pollici Nero Brillante Cairns esclusivi con coprimozzo Gold, il tetto cockpit con tre punti luce e il posto di guida progettato attorno al conducente, con i comandi principali riuniti su due console centrali sotto forma di pulsanti, rotelle e toggle switch.

L’esperienza di guida è tecnologica e prevede la funzione apertura e avviamento senza chiave (Keyless Access & Start), non manca un touch pad da 7 pollici a colori.
DS 5 Prestige è dotata anche della navigazione connessa 3D in tempo reale DS Connect Nav, del sistema di sorveglianza dell’angolo morto, dell’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, della commutazione automatica dei fari abbaglianti/anabbaglianti, della funzione Hill Assist, del controllo della traiettoria, della funzione Intelligent Traction Control, della telecamera di retromarcia e del sistema Head Up Display.

DS 5 Prestige è disponibile nelle due motorizzazioni più potenti ed efficienti della gammal La versione equipaggiata con il diesel BlueHDi 180 S&S EAT6 è offerta al prezzo di listino di 49.200 euro mentre si sale a 55.100 euro con la versione ibrido diesel-elettrico Hybrid 4x4.

News Correlate
DS 4 Opera Blue, raffinata eleganza » DS 4 Opera Blue, raffinata eleganza
La serie limitata sarà disponibile in Italia in soli 25 esemplari
News Auto motori
Nuova DS 4 E DS 4 Crossback pronte per il lancio » Nuova DS 4 E DS 4 Crossback pronte per il lancio
Stile, dinamismo, carattere ed efficienza per le due proposte premium del brand transalpino
News Auto motori
DS5 è Auto Europa 2016 » DS5 è Auto Europa 2016
L´ammiraglia premium ottiene un importante riconoscimento a distanza di 60 anni dalla prima presentazione a Parigi
News Auto motori
Nuova DS4 E DS4 Crossback: novità in arrivo per il marchio DS » Nuova DS4 E DS4 Crossback: novità in arrivo per il marchio DS
Al Salone di Francoforte DS presenta la rinnovata berlina premium e l’inedita versione crossover
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency