Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Salone di Tokyo: sette anteprime per Suzuki


di

Nella vetrina nipponica il brand offre una ricca panoramica della sua gamma

Salone di Tokyo: sette anteprime per Suzuki
E’ in programma dal 27 ottobre al 5 novembre il Salone di Tokyo vetrina del Sol Levante dove Suzuki sarà protagonista con uno stand ricco di novità, con ben sette anteprime.
Lo spazio espositivo è suddiviso in diverse aree tematiche, che hanno come filo conduttore il tema “Excitement for Everyone, in Everywhere”. Questa filosofia sarà applicata anche nel prossimo futuro e vedrà l’introduzione di vetture tecnologiche e all'avanguardia.

Le auto esposte saranno ben venti, sette della quali presentate in anteprima mondiale. La novità più interessante è la concept car e-Survivor, un Suv elettrico compatto di nuova generazione, che rivisita gli stilemi di Jimny e Vitara.
Sviluppato su un moderno telaio a traverse e longheroni robusto e molto leggero, questo prototipo impiega una trazione integrale hi-tech, con un motore elettrico indipendente per ciascuna ruota.

Un’altra première che si distingue è la Suzuki Xbee (cross-bee), una compatta wagon crossover svelata anche nelle versioni Ootdoor Adventure e Street Adventure.
Originalità e funzionalità caratterizzano i modelli Spacia Concept e Spacia Custom Concept, che danno un’immagine nuova e personalizzata. Partendo dalla stessa piattaforma, con pianale ribassato, tetto rialzato e porte laterali scorrevoli, nel primo caso prevalgono tratti giocosi, mentre nel secondo l’ampia mascherina cromata rende il design più ricercato.

La settima novità è il Carry Open-Air Market Concept, un veicolo commerciale ultracompatto dotato di una cabina ampia e versatile.
Completano la gamma la versatile Vitara, la Swift Sport, l’originale Ignis e la funzionale Baleno, oltre a Jimny e alle kei car Hustler, Alto Works, Alto Lapin e Wagon R, quest’ultima in versione speciale, con accesso facilitato per i disabili.

News Correlate
Suzuki al 44esimo Tokyo Motor Show, le novità a due ruote in vetrina » Suzuki al 44esimo Tokyo Motor Show, le novità a due ruote in vetrina
Riflettori puntati sulle concept Hustler Scoot e GSX, due differenti espressioni di stile e funzionalità
News Auto motori
Suzuki al Tokyo Motor Show, una pioggia di concept » Suzuki al Tokyo Motor Show, una pioggia di concept
Modelli attualmente sul mercato e proposte che guardano al futuro sfilano nel ricchissimo stand dedicato al brand nipponico
News Auto motori
Le novità Honda al Salone di Tokyo 2013 » Le novità Honda al Salone di Tokyo 2013
Novità dedicate all´automotive e al mondo delle due ruote sfileranno sulla passerella internazionale del Sol Levante
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency