Portale Auto e Motori
Notizie

Tokyo Motor Show: reveal per Nissan Ariya


di

Il brand presenta il crossover elettrico del futuro

Tokyo Motor Show: reveal per Nissan Ariya
Arriva nella gamma Nissan un nuovo crossover elettrico nella veste progettuale del prototipo, ma destinato a diventare presto riferimento per il ventaglio di proposte del marchio. Nissan Ariya si avvale di due motori elettrici di potente accelerazione e dalla avanzata tecnologia di assistenza alla guida. Il design mira ad essere distintivo nel ricco e vario panorama del segmento, puntando su forme e linee innovative.

L’ambiente risulta spazioso e di alta qualità con funzioni High-Tech e una carrozzeria che esprimono il concetto di semplicità tipico delle vetture a trazione elettrica.
Questo veicolo interpreta la visione della Nissan Intelligent Mobility per il trasporto delle persone, un futuro non così remoto dove l’elettrificazione e l’intelligenza del veicolo offriranno una esperienza di viaggio sostenibile e sicura.

Il veicolo adotta alcuni elementi del design presentati con il modello Nissan IMx durante il Tokyo Motor Show del 2017, tra cui il V-Motion frontale, la linea dei gruppi ottici posteriori, laterali compatti e interni in stile zona living. Caratterizzato dai concetti di snellezza, fluidità e attrattività, negli esterni la Nissan Ariya è un esempio del nuovo corso di stile, riconoscibile negli ampi parafanghi anteriori, nei fari a LED ultrasottili e nell’innovativo elemento di design frontale.

Le ruote in alluminio da 21 pollici a cinque razze con pneumatici speciali sottolineano il profilo del veicolo. La linea del tetto snella e bassa consente una migliore aerodinamica. Anche lo stile nella coda si differenzia dai SUV tradizionali, con un montante inclinato che si fonde con la porta del bagagliaio. I paraurti posteriori maggiorati e l’alettone posteriore montato in posizione elevata esprimono, poi, la potenza del veicolo.

Lo schema cromatico Suisei Blue conferisce un duplice aspetto, secondo la distanza. Da lontano, il colore blu scuro appare opaco, mentre a distanza ravvicinata le particelle di vetro incorporate producono una miriade di rifrazioni della luce. La linea del tetto e le ruote del concept Ariya esaltano il nuovo colore dei futuri veicoli elettrici Nissan: il rame, che rappresenta l’alba di una nuova era dell’automobile.

Il concept Nissan Ariya è dotato dell’ultima versione del sistema di assistenza alla guida, ProPILOT 2.0, che migliora la sicurezza e il comfort. Questo sistema coniuga la guida autostradale assistita con la guida autonoma.

News Correlate
Salone di Tokyo: Toyota stupisce con Mirai » Salone di Tokyo: Toyota stupisce con Mirai
La concept è un passo in avanti rispetto al modello di serie
Salone di Tokyo: sette anteprime per Suzuki » Salone di Tokyo: sette anteprime per Suzuki
Nella vetrina nipponica il brand offre una ricca panoramica della sua gamma
Suzuki al 44esimo Tokyo Motor Show, le novità a due ruote in vetrina » Suzuki al 44esimo Tokyo Motor Show, le novità a due ruote in vetrina
Riflettori puntati sulle concept Hustler Scoot e GSX, due differenti espressioni di stile e funzionalità
Suzuki al Tokyo Motor Show, una pioggia di concept » Suzuki al Tokyo Motor Show, una pioggia di concept
Modelli attualmente sul mercato e proposte che guardano al futuro sfilano nel ricchissimo stand dedicato al brand nipponico

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency