Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Milano Monza Motor Show: le nuove date


10/04/2020

di Grazia Dragone

L´evento si svolgerà nel prossimo autunno

Milano Monza Motor Show: le nuove date
In un 2020 segnato dall’emergenza sanitaria globale innescata dal Coronavirus, il calendario di tutti gli eventi è stato stravolto e completamente ridisegnato. Nella lunga lista figura anche il neonato Milano Monza, la cui data è stata spostata al prossimo autunno, più precisamente dal 29 ottobre al 1° novembre 2020, giornate in cui l’Autodromo di Monza diverrà palcoscenico dove andranno in scena le novità del settore.

Il presidente Andrea Levy ha così dichiarato: “Auspichiamo per ottobre ritmi normali e la possibilità di essere un’occasione di rilancio del settore automobilistico. In accordo con ACI e ACI Milano, Comune di Milano, Regione Lombardia e Comune di Monza lavoreremo per fare in modo che la manifestazione possa essere un bel segnale di ripartenza e che possa coinvolgere il territorio, oltre che il settore automobilistico. Saranno 4 giorni di spettacolo dinamico, grazie anche ai percorsi di parata che passeranno tra il pubblico e all’utilizzo innovativo della pista di Formula 1”.

Anche nella sua veste autunnale, l’evento intende conservare l’approccio innovativo e dinamico, raggiungendo il massimo coinvolgimento con la President Parade, prevista sul circuito di Monza il giovedì 29 ottobre.
La kermesse non è solo focalizzata su mostre statiche ed eventi in pista, ma si accompagnerà a tavole rotonde, convegni, summit e presentazioni, dal vivo e in streaming per estendere la platea dei partecipanti.

Angelo Sticchi Damiani, presidente ACI, pensa che: “Proprio in questo momento, così drammatico per troppe famiglie e difficile per tutti, abbiamo il dovere di vedere e pensare al futuro. Il necessario rinvio del MiMo a fine ottobre, rappresenta la volontà di riprendere a pensare e proporre la mobilità dei prossimi anni.”

La città di Milano sarà coinvolta dall’evento durante tutti i 4 giorni di manifestazione. E’ previsto un approfondimento sulla mobilità elettrica, con focus riservato alle auto full electric e ibride plug-in.

News Correlate
Milano Monza 2020: esclusivo open air » Milano Monza 2020: esclusivo open air
Le vie di Milano accolgono le anteprime dei brand
Milano Monza: al via la macchina organizzativa » Milano Monza: al via la macchina organizzativa
Presentate tutte le novità dell´evento, uno spettacolo dal format innovativo
Milano Monza: il Parco Valentino trasloca a Milano » Milano Monza: il Parco Valentino trasloca a Milano
L´evento si svolgerà dal 18 al 21 giugno del prossimo anno
Parco Valentino: dettagli dell´evento » Parco Valentino: dettagli dell´evento
Sport, heritage, sostenibilità, in scena tutte le anime dell´automotive

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency