Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ford Bronco: il ritorno


16/07/2020

di Grazia Dragone

Tre versioni per conquistare il mercato

Ford Bronco: il ritorno
Nuova famiglia di suv dal sapore vintage, Ford Bronco ritorna sulla scena automobilistica dopo una lunga assenza. Il veicolo offroad a stelle e strisce si pone in diretta concorrenza con altri agguerriti competitors del segmento, puntando su tre differenti versioni disponibili, per il momento, solo in terra americana.

A partire dalla fine del 2020 sarà proposto la variante Sport e successivamente, nella primavera 2021, le configurazioni a 2 e 4 porte. Tecnologia, appeal, ma soprattutto robustezza e solidità, senza tralasciare il dinamismo, caratterizzano il modello, che è versatile e affidabile in ogni condizione, anche quella più estrema.

I modelli a due e a quattro porte si presentano con un’attitudine più grintosa e prevedono di serie l’offerta di pannelli amovibili per il tetto e portiere all’occorrenza smontabili per offrire il sapore dell’avventura.

Il catalogo include ben sette allestimenti (base, Big Bend, Black Diamond, Outer Banks, Wildtrak, Badlands e First Edition), undici colori, quattro pacchetti opzionali e oltre 200 accessori per un veicolo realmente realizzato su misura. A bordo si nota uno schermo centrale da 12 pollici dotato del sistema Sync 4 compatibile con la nuova FordPass Performance App.

La trazione integrale è la connotazione principale ed è prevista in due varianti per i modelli a due e a quattro porte: quella base e quella evoluta con riduttore elettromeccanico con modalità Auto, 2H e 4H. Le modalità di guida sono sette: Normal, Eco, Sport, Slippery and Sand, Baja, Mud/Ruts e Rock Crawl e saranno di supporto dotazioni come il Trail Control, il Trail Turn Assist e il Trail One-Pedal Drive.

In base all'allestimento sono disponibili le protezioni sotto la scocca, il ancio di traino, il verricello e tanto altro. Per quanto riguarda le unità disponibili, le versioni a due e quattro porte offrono quattro cilindri 2.3 EcoBoost da 270 CV e V6 2.7 EcoBoost da 310 CV, abbinati al nuovo cambio manuale sette o dieci marce automatico SelectShift.

Passando alla versione Bronco Sport, il veicolo è più destinato ad una guida su strada. Realizzato a partire dalla piattaforma già in uso su Escape e Kuga, Bronco Sport adotta il tre cilindri EcoBoost 1.5 da 181 CV o in alternativa il quattro cilindri 2.0 EcoBoost da 245 CV, abbinabili alla trasmissione automatica otto marce con comando digitale.

Gli allestimenti previsti sono quello di base, cui si aggiungono: Big Bend, Outer Banks e First Edition. Il prezzo di partenza per la versione Sport è di circa 28.000 dollari, si sale a 30.000 dollari per i modelli a due e quattro porte.

News Correlate
Ford Puma: il crossover secondo l´Ovale Blu » Ford Puma: il crossover secondo l´Ovale Blu
Design e innovazione per il nuovo modello della gamma
Nuova Ford Kuga: l´Ovale blu continua la sua offensiva » Nuova Ford Kuga: l´Ovale blu continua la sua offensiva
La nuova generazione offre più contenuti tecnologici e tanto Appeal
Ford Edge: il suv arriva sul mercato italiano » Ford Edge: il suv arriva sul mercato italiano
Atmosfera premium e dotazioni di qualità superiore per il nuovo suv globale di Ford
Ford EcoSport, pronto il restyling » Ford EcoSport, pronto il restyling
Per il SUV dell’Ovale Blu il listino prezzi parte da 18.000 euro

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency