Portale Auto e Motori
Notizie

Naomi Campbell per Haiti: 8 versioni speciali della Lotus Evora messe all´asta


di

L´auto sportiva è stata ridisegnata da Donato Coco su ispirazione della top model

Naomi Campbell per Haiti: 8 versioni speciali della Lotus Evora messe all´asta
Otto versioni speciali della Lotus Evora messe all'asta per Haiti. Con una “griff” del tutto originale, quella della modella Naomi Campbell. La sua firma compare accanto alla bandiera haitiana sugli esemplari unici della casa inglese, progettati dal designer Donato Coco che ha dichiarato di aver preso diretta ispirazione dalla regina delle passerelle. L'inusuale binomio tra il mondo automobilistico e quello della moda è il risultato della campagna Lotus Evora “Naomi per Haiti”, un'asta benefica a favore delle popolazioni gravemente colpite dal terremoto.

L'iniziativa è partita lo scorso 18 febbraio in occasione della London Fashion Week alla Somerset House, dove è stato venduto il primo esemplare ad un prezzo di 367 mila euro. Ad aggiudicarsi la special Lotus, Vladimir Doronin, imprenditore russo dell'edilizia e attuale compagno di Naomi Campbell. Non proprio un affare, considerando che il prezzo originale di una Evora è di 65 mila euro, ma sicuramente giustificato dal fine dell'iniziativa benefica.

Altri due esemplari sono stati venduti invece nel corso della serata di beneficenza “Fashion For Relief”, promossa dalla stessa top model e tenutasi a New York il 12 febbraio scorso. Una Lotus Evora è andata ad un ignoto acquirente per un prezzo finale di 344 mila euro. Il terzo esemplare è stato poi battuto all'asta a una cifra non ancora resa nota.

All'evento, che ha visto coinvolti numerosi vip tra cui di Yasmin Le Bon, Joaquin Cortez, Kate Moss, Geri Halliwell ed Eva Hertzigova, la Campbell ha avuto modo di spiegare il suo coinvolgimento nell'iniziativa: «Sono contenta che la Lotus stia sostenendo la mia iniziativa e sono sicura che grazie a questa collaborazione si riusciranno a raccogliere molti soldi utili alla vita di tante famiglie haitiane». I 5 modelli rimasti sono attualmente in vendita sul sito naomiforhaiti.com, dove rimarranno fino al 28 febbraio prossimo. Ultima tappa della campagna è attesa al Salone di Ginevra, dal 4 al 14 marzo prossimi, dove verrà reso ufficiale l'ammontare dei fondi raccolti.
Fotogallery
Tra i brand partecipanti, la transalpina Peugeot si presenta con il modello RCZ, la coupè dal design retrò declinata in tre interessanti proposte, RCZ R, RCZ Racing Cup Replica, RCZ Elaborare. Nata dalla sinergia tra i tecnici di Peugeot Sport e gli specialisti del settore Ricerca e Sviluppo del Marchio, la Peugeot RCZ R adotta un cambio meccanico a sei rapporti, baricentro ribassato di 10 mm, ampio alettone fisso posteriore. Basata sulla RCZ 1.6 THP 200CV, la RCZ Racing Cup Replica è un’ auto da track day. Questa versione di RCZ è la replica della vettura protagonista del Trofeo RCZ Racing Cup. La RCZ Racing Cup Replica è bianca con le fiancate solcate dalle strisce rosso/blu/giallo/azzurro proprie di Peugeot Sport. Il rivestimento dell'abitacolo è una combinazione di pelle nera ed Alcantara® rossa.
“Trax è un SUV compatto moderno, estremamente versatile ed efficiente in termini di consumi, che offre la maneggevolezza di un’auto e la trazione integrale,” sono le parole di Susan Docherty, Presidente e AD di Chevrolet e Cadillac Europe. Chevrolet Trax promette tutti i vantaggi tipici di un SUV tradizionale, ma con il valore aggiunto di caratteristiche come versatilità e flessibilità degli interni. Il SUV si distingue per la presenza di una griglia sdoppiata, i passaruote pronunciati e la parte posteriore della fiancata dinamica. Tra i dispositivi più interessanti, dedicati all’infotaiment, troviamo il Chevrolet MyLink, che consente di accedere alle rubriche, alle playlist personali, alle gallerie fotografiche e a tutti i dati memorizzati.

News Correlate
Lotus Evija: sportività dal cuore green » Lotus Evija: sportività dal cuore green
La nuova hypercar adotta quattro potenti motori elettrici
Lotus Evora 400 regina di Hethel » Lotus Evora 400 regina di Hethel
Era stata annunciata come la Lotus stradale più veloce e performante di sempre, ora l’ok arriva anche dalla pista di Hethel
Lotus Evora S per l´Arma dei Carabinieri » Lotus Evora S per l´Arma dei Carabinieri
Si tratta di due edizioni speciali della coupè, equipaggiate per interventi di assistenza e servizi di trasporto organi e sangue
Lotus Evora IPS: Sportività automatica » Lotus Evora IPS: Sportività automatica
La casa britannica ripropone una sportiva con cambio automatico. È un’auto destinata principalmente a mercati nuovi come quello americano e asiatico

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency