Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Alfa Romeo, cento anni di storia e grande festa a Milano


17/04/2010

di Fabiana Muceli

Il 26 e il 27 giugno il raduno dei 3 mila appassionati del marchio: lunga parata per le vie del centro


Alfa Romeo, cento anni di storia e grande festa a Milano Il 24 giugno 1910 l'anno della sua fondazione. Il nome scelto quello della prima lettera dell'alfabeto greco, Alfa, a voler richiamare l'inizio di una nuova era nelle costruzioni automobilistiche. E così è stato, per cento anni. L'Alfa Romeo è pronta a festeggiare in questo 2010 il suo secolo di vita, vissuto sulle strade della penisola e in quelle di tutto il mondo. Per onorare in grande il traguardo, una mobilitazione generale degli “alfisti” muoverà una grande macchina che il 26 e il 27 giugno prossimi realizzerà a Milano il più grande raduno del mondo. L’appuntamento è patrocinato da MAC Group - partner di Fiat Group Automobiles - e coinvolgerà proprio tutti, dai membri del club ai collezionisti, dai proprietari di modelli attuali a semplici appassionati.

Come aderire alla due giorni Alfa Romeo? Facile. Basta iscriversi sul sito www.alfisti.com, compilando il modulo della sezione apposita per ricevere l'inedito “kit centenario”. E aggiungersi così alle 3 mila adesioni già confermate, ovvero agli equipaggi che parteciperanno alla straordinaria sfilata lungo le vie del centro di Milano il pomeriggio del 26 giugno. Qualche ora prima dell'inizio della sfilata, comunicano gli organizzatori, ci sarà invece la cerimonia di consegna e la posa ufficiale della scultura donata dall'associazione RIAR, che riunisce circa 1.500 appassionati del marchio Alfa Romeo. L'opera d'arte porta la firma di Agostino Bonalumi, è stata realizzata proprio nel Centro Stile Alfa Romeo ed è ispirata alla celebre Alfa Romeo 1900 Disco Volante.

Domenica 27, invece, gli alfisti tenteranno il record. Un elicottero riprenderà la lunghissima parata di Alfa Romeo, con tanto di bandiera del Biscione sul tetto, che sfilerà sulla tangenziale milanese. Contemporaneamente, il museo storico di Arese rimarrà aperto al pubblico con visite guidate speciali per onorare i cento anni di storia e far conoscere al pubblico la lunga vita del marchio, attraversando le tappe della sua ribalta nazionale ed internazionale.


News Correlate
Mazda: la storia di un successo » Mazda: la storia di un successo
Il brand illustra le sue tappe durante il Salone di Ginevra
Citroen: 100 anni di storia rivivono a Shanghai » Citroen: 100 anni di storia rivivono a Shanghai
Il brand transalpino offre la sua visione del futuro guardando al passato

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]