News Auto e Motori

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz Classe B F-Cell

Mercedes-Benz Classe B F-Cell prototipo
Mercedes-Benz Classe B F-Cell
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mercedes-Benz Classe B F-Cell


Mercedes-Benz La Classe B F-Cell della Mercedes-Benz è la prima vettura a trazione elettrica con celle a combustibile prodotta in serie. Le linee sportive si estendono dal cofano fino alla coda dinamica e costituiscono la caratteristica tipica della gamma. E' dotata di mascherina del radiatore con tre lamelle sportive, carreggiata ampia, parafanghi larghi, copriruota a 10 fori e incisive prese d’aria. Gli ampi retrovisori esterni offrono efficienti condizioni di visibilità, mentre paraurti e luci di coda danno un tocco di eleganza al posteriore della vettura.

Gli interni sono caratterizzati dai sedili rivestiti in tessuto Groningen di serie, ma a richiesta è disponibile anche la combinazione in similpelle Artico/tessuto Bastogne o in pelle pregiata nella tinta preferita. Tramite il volante multifunzione è possibile comandare i sistemi del computer di bordo e di entertainment della vettura, senza per questo distogliere l'attenzione dal traffico. Anche con i passeggeri posteriori a bordo, la Mercedes Classe B F-Cell garantisce una buona disponibilità di spazio.

L'innovativo propulsore F-Cell funziona senza carburanti minerali come benzina o diesel. L’energia viene generata dalla reazione di idrogeno e ossigeno e dal terminale di scarico esce solo vapore acqueo. Grazie all'elevata autonomia, circa 400 chilometri, la Classe B F-Cell permette una mobilità a zero emissioni, senza per questo porre limiti a lunghi viaggi, garantendo comunque prestazioni pari a quelle di una vettura alimentata a benzina. Il motore elettrico eroga 136 cavalli con una coppia di 290 Nm, che porta a un consumo di 3,3 litri di carburante ogni 100 chilometri.

di Fabiana Muceli

Leggi Commenti
a che prezzo andra sul mercato. grazie
  barbaieri bruno 17/02/2010
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]