Notizie
Playstation 3, arrivano le tre dimensioni
15/07/2010
di Sergio Pennacchini
Da settembre sarà possibile giocare e guardare film in 3D sulla console Sony. Basta comprare un paio di occhialini
|
Arriverà verso metà settembre il tanto atteso aggiornamento del sistema operativo della Playstation 3. Questo update, che sarà gratuito, aggiungerà il supporto per l'intrattenimento in tre dimensioni, quello con gli occhialini recentemente tornato alla ribalta grazie a film come Avatar prima e Toy Story 3 poi. Tutte le grandi compagnie di Hollywood sono convinte che il futuro sia nel 3D, e in questa sorta di invasione nei nostri salotti la Playstation 3 ricopre un ruolo chiave.
La console Sony infatti sarà il primo dispositivo di largo consumo (ricordiamo che ne sono state vendute circa 36 milioni in tutto il mondo) a permettere di vedere film e giocare in 3D. Basta avere un televisore compatibile e un paio di occhialini, simili a quelli che indossiamo al cinema. Oggi, sia Samsung che Sony propongono diversi TV 3D con prezzi a partire da circa 2000 euro, mentre un paio di occhiali costa circa 100 euro. Ma presto arriveranno altri produttori come Panasonic, Toshiba, Sharp e così via. Quindi i prezzi sono destinati ad abbassarsi.
L'aggiornamento della PS3 consentirà anche di guardare i filmati 3D di YouTube e vedere foto in tre dimensioni. Insomma, nonostante lo scetticismo di alcuni addetti ai lavori che non condividono la necessità di questo passaggio al 3D, la Sony è pronta ed è in prima linea. Se avete già una Playstation 3, a settembre preparatevi a qualcosa di diverso…
|
| |
|
|