News Auto e Motori

Ford - Auto Ford C-Max Hybrid/Energi

Ford C-Max Hybrid/Energi monovolume
Ford C-Max Hybrid/Energi
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ford C-Max Hybrid/Energi


Ford Nuove declinazioni per la monovolume americana C-Max ora offerta nelle versioni Hybrid ed Energi, che giungeranno sui mercati europei a partire dal 2013. Ford C-Max Hybrid offre le stesse caratteristiche estetiche della sorella plug-in Energi. Entrambe condividono una calandra con listelli metallici, batteria agli ioni di litio e celle fornite dalla LG Chem. Diverse, invece, le potenze e le capacità.

Sul modello Energi troviamo vicino al passaruota anteriore lo sportellino per la ricarica, possibile in una notte tramite spina da 120 Volt. La vettura adotta un motore 2 litri a ciclo Atkinson, abbinato al sistema ibrido presente sulla Fusion Hybrid e che si basa su un rotismo epicicloidale di ripartizione della potenza. L’autonomia garantita è di oltre 800 km, mentre la velocità a trazione esclusivamente elettrica è pari a 76 km/h.

La C-Max Hybrid differisce dalla versione plug-in per l’assenza dei componenti destinati al rifornimento, mentre lo schema ibrido, che comprende batterie agli ioni di litio e motore 2.0 è identico.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]