Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ferrari: debutta a Bologna la sportiva 458 Challenge


25/11/2010

di Grazia Dragone

La nuova creatura di Maranello è l´attesa regina del Motor Show 2010


Ferrari: debutta a Bologna la sportiva 458 Challenge Riflettori puntati sulla nuova berlinetta da competizione del Cavallino Rampante, che sceglie la passerella motoristica italiana per presentare ufficialmente la sua nuova creatura, realizzata nell’atelier di Maranello.

Ferrari 458 Challenge è attesa dai numerosi appassionati della Rossa per antonomasia, vero oggetto del desiderio di ogni automobilista.
La nuova sportiva è un modello racing che debutterà nel prossimo campionato Ferrari Challenge Trofeo Pirelli 2011 e che, dopo i test di ottobre e le numerose indiscrezioni via web, si farà ammirare dal vivo nel Motor Show di Bologna.

Esteticamente affine alla 458 Italia, Ferrari 458 Challenge si differenzia per i materiali utilizzati nell’elaborazione della carrozzeria, realizzata in fibra di carbonio e Lexan.
Il propulsore è un potente V8 4.497 litri a iniezione diretta, che sviluppa una potenza di ben 570 CV. Tante le soluzioni tecniche destinate ad esaltarne le doti competitive: cambio F1 a doppia frizione, differenziale elettronico con tecnologia E-Diff, impianto freni Brembo CCM2, accoppiato al sistema ABS. Dal mondo della F1 deriva, invece, il sistema per il controllo della trazione F1-Trac.

Essenziali gli interni, privati di ogni orpello per garantire il massimo della leggerezza e delle prestazioni. La sportiva da pista adotta uno schermo incastonato in un pannello di carbonio ed è priva di airbag.


News Correlate
La Ferrari richiama in officina tutte le 458 Italia » La Ferrari richiama in officina tutte le 458 Italia
A causa di un collante non idoneo alle alte temperature cinque auto della Casa di Maranello sono andate in fiamme. 1.248 gli esemplari da riparare

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]