Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Audi: a Bologna con A1 e-tron, A7 Sportback e R8 GT


26/11/2010

di Grazia Dragone

Il costruttore di Ingolstadt mette in campo i gioielli della gamma nella nuova edizione del Motor Show


Audi: a Bologna con A1 e-tron, A7 Sportback e R8 GT La casa tedesca Audi sarà presente al Motor Show di Bologna con i nuovi modelli A1 e-tron, una vettura ibrida extended range con motore elettrico abbinato ad un propulsore Wankel. Accanto due serie speciali della compatta A1, ma anche la nuova A7 Sportback TDI da 204 CV e la sportiva R8 GT da 560 CV saranno presenti nello stand dedicato.

Premiere dell’ultimo Salone di Ginevra, l’Audi A1 e-tron presenta un impianto simile a modelli come Opel Ampera e Chevrolet Volt. La vettura è spinta dal motore elettrico, abbinato a un propulsore a benzina, da 15 kW, la cui funzione è di ricaricare le batterie. L'autonomia dichiarata è di 200 km, mentre i consumi si attestano su 1,9 litri per 100 km. A1 e-tron adotta un motore a benzina rotativo Wankel, già felicemente sperimentato dalla nipponica Mazda RX8.

A Bologna potremo ammirare anche due inedite versioni della A1: la Competition Kit e la Follow me. La prima adotta un pacchetto sportivo composto da uno spoiler anteriore, minigonne laterali, terminali di scarico cromati ed estrattore posteriore. La versione Follow Me è un'interpretazione di una vettura da aeroporto realizzata con inediti motivi grafici.

Ma le sorprese non finiscono qui. Lo stand Audi prevede anche la presenza di A7 Sportback e della R8 GT. La prima è una hatchback 5 porte proposta con la nuova unità turbodiesel TDI da 204 CV, abbinata al dispositivo Start&Stop. Audi R8 GT è, invece, equipaggiata con il potente V10 5,2 litri da 560 CV, disponibile ad un prezzo di listino pari a 188.500 euro.


News Correlate
Audi A1 quattro: limited edition a trazione integrale » Audi A1 quattro: limited edition a trazione integrale
Il costruttore di Ingolstadt propone una versione a tiratura limitata della compatta A1
Audi A1: tre nuovi pack per la compatta tedesca » Audi A1: tre nuovi pack per la compatta tedesca
Sensor, Color e Media aggiungono nuove dotazioni e più carattere
Audi A1 Clubsport quattro, l´esemplare unico » Audi A1 Clubsport quattro, l´esemplare unico
Sarà presentato al Wörtherseetour 2011, come esempio delle più avanzate tecnologie utilizzate dalla casa dei quattro anelli
Nuova Audi A1 1.6 TDI » Nuova Audi A1 1.6 TDI
Audi debutta con un´auto per i neopatentati
Nuova gamma dell´Audi A1 al Salone di Parigi » Nuova gamma dell´Audi A1 al Salone di Parigi
La casa rinuncia alla S1, per l´evento francese ci sarà la motorizzazione inedita 1.4 TFSI da 185 CV

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]