Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ambiente, a Milano 20 nuove colonnine per le auto elettriche


06/12/2010

di Michele Formichella

Accordo tra Atm e A2A: sarà potenziato il car sharing, con un occhio alla mobilità sostenibile


Ambiente, a Milano 20 nuove colonnine per le auto elettriche La mobilità sostenibile è sempre più al centro dei pensieri non solo degli automobilisti e delle case automobilistiche, ma anche delle istituzioni che devono pensare - oltre che ai servizi da offrire ai cittadini - anche a tutelare l'ambiente e a rendere più vivibili le nostre città.

E' in quest'ottica che nasce il nuovo progetto che nei prossimi mesi farà sorgere a Milano 20 nuove colonnine per il rifornimento dei nuovi veicoli elettrici che - da qualche tempo già, ma nell'immediato futuro ancor di più - stanno iniziando a circolare sulle strade di tutta Italia.

Milano città verde, dunque, grazie all'accordo siglato tra Atm e A2A che consentirà al Comune (data prevista per la realizzazione: tra febbraio e maggio) di installare le colonnine presso le nuove postazioni di car sharing della città, tutte in punti nevralgici del territorio, quindi potenziando in un sol colpo due servizi che guardano all'ambiente: la condivisione dell'auto e la nuova forma di mobilità sostenibile.

Il Comune di Milano ha inoltra annunciato che a breve GuidaMi, la società che gestisce il car sharing meneghino, a seguito dell'accordo potrà ampliare la sua attuale flotta di auto a disposizione dei cittadini, già a basso impatto ambientale, inserendo i nuovi veicoli ad alimentazione elettrica sempre più protagonisti del mercato.

Ancora una conferma di come ormai il futuro della mobilità abbia intrapreso senza esitazioni la via delle energie alternative.


News Correlate
Auto elettriche: progetto pilota in Lombardia » Auto elettriche: progetto pilota in Lombardia
Si parte nel 2010 da Milano e Brescia con un accordo Renault-Nissan e la A2A

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]