Notizie
Ambiente, a Milano 20 nuove colonnine per le auto elettriche
06/12/2010
di Michele Formichella
Accordo tra Atm e A2A: sarà potenziato il car sharing, con un occhio alla mobilità sostenibile
|
La mobilità sostenibile è sempre più al centro dei pensieri non solo degli automobilisti e delle case automobilistiche, ma anche delle istituzioni che devono pensare - oltre che ai servizi da offrire ai cittadini - anche a tutelare l'ambiente e a rendere più vivibili le nostre città.
E' in quest'ottica che nasce il nuovo progetto che nei prossimi mesi farà sorgere a Milano 20 nuove colonnine per il rifornimento dei nuovi veicoli elettrici che - da qualche tempo già, ma nell'immediato futuro ancor di più - stanno iniziando a circolare sulle strade di tutta Italia.
Milano città verde, dunque, grazie all'accordo siglato tra Atm e A2A che consentirà al Comune (data prevista per la realizzazione: tra febbraio e maggio) di installare le colonnine presso le nuove postazioni di car sharing della città, tutte in punti nevralgici del territorio, quindi potenziando in un sol colpo due servizi che guardano all'ambiente: la condivisione dell'auto e la nuova forma di mobilità sostenibile.
Il Comune di Milano ha inoltra annunciato che a breve GuidaMi, la società che gestisce il car sharing meneghino, a seguito dell'accordo potrà ampliare la sua attuale flotta di auto a disposizione dei cittadini, già a basso impatto ambientale, inserendo i nuovi veicoli ad alimentazione elettrica sempre più protagonisti del mercato.
Ancora una conferma di come ormai il futuro della mobilità abbia intrapreso senza esitazioni la via delle energie alternative.
|
| |
|
|