Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Bologna 2010, al Motor Show è il momento delle due ruote


09/12/2010

di Michele Formichella

Dopo la giornata dedicata alla Ferrari oggi al Salone Max Biaggi e Marco Simoncelli

Bologna 2010, al Motor Show è il momento delle due ruote Dopo l'emozionante giornata di ieri dedicata alla Ferrari, fatta di giri in pista sulla Mobil 1 Arena, di pit stop e spettacolari burn-out, e poi il saluto commosso di Luca Badoer, che ha dato l'addio dopo dodici anni di collaborazione con la scuderia del Cavallino proprio davanti al caloroso pubblico del Motor Show 2010, oggi a Bologna per la 35a edizione del Salone internazionale dell'automobile sono di scena le due ruote.

Il primo ospite della giornata sarà il grande campione del mondo della Superbike Max Biaggi, che a Bologna conquisterà un nuovo primato, visto che sarà lui il primo pilota italiano di moto a visitare i padiglioni espositivi del Motor Show e salutare tifosi e appassionati durante il giro (speriamo non troppo veloce) al Salone.

Insieme a lui, o meglio, in contemporanea a lui, sarà al Motor Show di Bologna edizione 2010 anche un altro grande centauro italiano: Marco Simoncelli, pilota della MotoGp, che nel pomeriggio (l'arrivo previsto è per le 14e30) parteciperà all'Incontro con i campioni organizzato dalla Gazzetta dello Sport.

L'appuntamento per tifosi e curiosi che volessero fargli qualche domanda è presso la Sala Concerto del Bologna Fiere.

Sempre per oggi in calendario ci sono poi due importanti eventi all’interno di Electric City, lo spazio dedicato alle auto elettriche che ormai non necessita neanche più di presentazioni, tanto il successo che ha riscosso in questi primi giorni di Salone, come del resto testimonia anche il numero di test drive effettuato a bordo delle vetture ecologiche a disposizione.

Il primo è in programma alle 12e30, presso Sala Incontri del padiglione 30, che ospiterà il convegno Le piante per migliorare la qualità dell’ambiente e del paesaggio, il vivaio utilizzatore di anidride carbonica. Titolo lungo, ma incontro che sarà più interessante di quanto non sarà impegnativo.

Il secondo avrà invece inizio alle 14e30 e avrà come titolo Infrastrutture per la mobilità elettrica tra aziende ed enti locali, convegno durante il quale verranno illustrati i risultati di un’indagine condotta negli scorsi mesi per valutare la propensione dei cittadini ad utilizzare veicoli elettrici.

Dopo un Rosso 8 dicembre, e non solo sul calendario, dunque, con tanto di Ferrari Challenge e di ospiti dal mondo delle corse, del calcio e dello sport in generale, anche la giornata di oggi promette bene in questa entusiasmante edizione 2010 del Motor Show di Bologna.

News Correlate
Motor Show 2010, bagno di folla per le auto elettriche » Motor Show 2010, bagno di folla per le auto elettriche
Bologna Fiere invasa dal pubblico per ammirare (e testare) le ultime novità ecologiche
Motor Show 2010, Bologna celebra il made in Italy » Motor Show 2010, Bologna celebra il made in Italy
In grande evidenza marchi come Abarth Pirelli e Pagani. Alla Mobil 1 Arena fino al 12 dicembre
Vip e campioni dello sport al Motor Show 2010 » Vip e campioni dello sport al Motor Show 2010
Jarno Trulli, Marco Simoncelli, Luca Badoer e Max Biagi ospiti sul palco di “Incontri con Campioni” de La Gazzetta dello Sport
Entra nel vivo il Motor Show » Entra nel vivo il Motor Show
La grande kermesse dei motori di Bologna, oltre a mettere in mostra il meglio del mercato, offre anche una lunga serie di emozionanti esibizioni

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]