Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Motor Show 2010, Bologna celebra il made in Italy


05/12/2010

di Michele Formichella

In grande evidenza marchi come Abarth Pirelli e Pagani. Alla Mobil 1 Arena fino al 12 dicembre


Motor Show 2010, Bologna celebra il made in Italy
Grande spazio al 35esimo Salone internazionale dell'automobile di Bologna, oltre che per vip, artisti e personaggi famosi, anche per le eccellenze tecniche e tecnologiche a marchio italiano, una tradizione vincente che si conferma leader - in Italia e nel mondo - e che anche al Motor Show 2010 riceve e riceverà - fino al 12 dicembre - tutta l'attenzione che merita.

Ad illustrare il meglio del made in Italy saranno le attività racing del Motor Show: una serie di spettacoli, su pista e negli stand, animati dai nomi più blasonati di velocità e rally. E allora, visto il tema, non poteva di certo mancare la Abarth, che anzi sarà di certo regina dello spettacolare tracciato Mobil 1 Arena.

Ieri sono già scesi in pista i più giovani, la Formula Aci/Csai Abarth, le monoposto che hanno dato vita alla prima edizione del campionato che si propone di formare i futuri campioni dell’automobilismo.

Oggi invece appuntamento con i modelli dello Scorpione per lo spettacolo riservato alle Abarth 500 Assetto Corse, i gioiellini dotati di propulsori con turbocompressore e cilindrata fino a 1,6 litri.

E parlando di alta tecnologia made in Italy certa è la partecipazione al Motor Show 2010 di Bologna di un nome importante come Pirelli, che si appresta anche a tornare sulle piste di Formula 1 dopo vent'anni di lontananza.

La Casa dei pneumatici è ospite fisso al Motor Show e anche quest'anno presterà le sue gomme alle vetture del Findomestic Memorial Bettega, sabato e domenica prossimi, sempre presso la Mobil 1 Arena.

E parlano milanese anche i pneumatici che correranno il tradizionale Ferrari Challenge di mercoledì 8 dicembre: sia nel Trofeo Pirelli che nella Coppa Shell, nell'ambito della giornata tutta dedicata alle rosse di Maranello, gli astanti potranno ammirare in azione le meravigliose Ferrari F430 da 490 Cv presenti lo scorso week end a Valencia.

E chiudiamo la rassegna delle eccellenze italiane in mostra al Motor Show 2010 di Bologna citando un ultimo grande ospite della Mobil 1 Arena: la Pagani, la supercar emiliana dal fascino ammaliante che sarà esposta nel Pagani Zonda Show ancora oggi. E al volante della biposto 6 litri ci sarà Andrea Montermini, ex pilota di Formula 1 e campione 2010 del tricolore GT.

Ce n'è abbastanza per solleticare la curiosità di chi ancora fosse indeciso se partecipare o meno?


News Correlate
Bologna 2010, al Motor Show è il momento delle due ruote » Bologna 2010, al Motor Show è il momento delle due ruote
Dopo la giornata dedicata alla Ferrari oggi al Salone Max Biaggi e Marco Simoncelli
Motor Show 2010, bagno di folla per le auto elettriche » Motor Show 2010, bagno di folla per le auto elettriche
Bologna Fiere invasa dal pubblico per ammirare (e testare) le ultime novità ecologiche
Vip e campioni dello sport al Motor Show 2010 » Vip e campioni dello sport al Motor Show 2010
Jarno Trulli, Marco Simoncelli, Luca Badoer e Max Biagi ospiti sul palco di “Incontri con Campioni” de La Gazzetta dello Sport
Entra nel vivo il Motor Show » Entra nel vivo il Motor Show
La grande kermesse dei motori di Bologna, oltre a mettere in mostra il meglio del mercato, offre anche una lunga serie di emozionanti esibizioni

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]