Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Motor Show 2010, bagno di folla per le auto elettriche


07/12/2010

di Michele Formichella

Bologna Fiere invasa dal pubblico per ammirare (e testare) le ultime novità ecologiche


Motor Show 2010, bagno di folla per le auto elettriche
Anche ieri grande affluenza di pubblico alla 35a edizione del Motor Show di Bologna: dopo un week end ricco di eventi e caratterizzato dalla presenza di personaggi illustri e famosi del mondo dello spettacolo e dello sport, anche il primo giorno feriale dell'edizione 2010 del Salone internazionale dell'automobile ha fatto registrare un grande successo di partecipazioni.

Un pubblico affascinato ha infatti affollato i padiglioni in cui sono esposti i modelli del presente e - soprattutto – del futuro della mobilità mondiale, con un occhio di riguardo alle ultime novità in tema di sostenibilità ambientale: regina del week end è infatti stata di certo la Electic City, l'esposizione delle auto elettriche sponsorizzata da Enel nel padiglione 30, dove hanno riscosso grandissimo successo veicoli rivoluzionari come Nissan Leaf o il prototipo molisano Dr 1.

Alta tecnologia e il rispetto per l’ambiente, dunque, protagonisti indiscussi dell'edizione 2010 del Motor Show di Bologna, che apre al grande pubblico la via che conduce alle zero emissioni. E grandissima curiosità stanno anche suscitato i test drive - oltre che sulle aree esterne e sulla pista della Mobil 1 Arena - proprio a bordo delle auto elettriche all’interno di Electric City.

Oggi, invece, giornata dedicata alla Sicurezza stradale, con diversi appuntamenti in programma: l’Incontro Nazionale delle Consulte Scolastiche organizzato dall’Osservatorio per l’Educazione Stradale e la Sicurezza della Regione Emilia Romagna, con oltre 250 ragazzi; e l'incontro con la Polizia di Stato, che vede ospiti - tra gli altri - anche l’ex pilota di Formula Uno Siegfried Stohr ed il cantante Paolo Mengoli, ad esempio.

E riflettori puntati, infine, sulla pista della Mobil 1 Arena per il campionato italiano drifting D1 Show e per la sempre apprezzata esibizione dello Scuola di Polizia Stunt Show. Anche oggi, insomma, una giornata di grandi emozioni e divertimento al Bologna Motor Show 2010.


News Correlate
Bologna 2010, al Motor Show è il momento delle due ruote » Bologna 2010, al Motor Show è il momento delle due ruote
Dopo la giornata dedicata alla Ferrari oggi al Salone Max Biaggi e Marco Simoncelli
Motor Show 2010, Bologna celebra il made in Italy » Motor Show 2010, Bologna celebra il made in Italy
In grande evidenza marchi come Abarth Pirelli e Pagani. Alla Mobil 1 Arena fino al 12 dicembre
Vip e campioni dello sport al Motor Show 2010 » Vip e campioni dello sport al Motor Show 2010
Jarno Trulli, Marco Simoncelli, Luca Badoer e Max Biagi ospiti sul palco di “Incontri con Campioni” de La Gazzetta dello Sport
Entra nel vivo il Motor Show » Entra nel vivo il Motor Show
La grande kermesse dei motori di Bologna, oltre a mettere in mostra il meglio del mercato, offre anche una lunga serie di emozionanti esibizioni

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]