Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Motor Show 2010, tutti a lezione nella Electric City


10/12/2010

di Michele Formichella

Dopo il successo, ieri, di Biaggi e Simoncelli oggi in scena la mobilità


Motor Show 2010, tutti a lezione nella Electric City
Ci sono auto, moto, eventi, gare, Ferrari, piloti, convegni, esposizioni: questa 35a edizione del Motor Show Bologna 2010 non si fa mancare proprio nulla. Nemmeno un lezione universitaria e un seminario (entrambi oggi) su motori a combustione interna e sistemi energetici innovativi per auto.

E a fare da sfondo all'insolita lezione una prima assoluta di questa edizione 2010 del Salone Internazionale dell'Automobile, sarà - e come poteva essere altrimenti, del resto - la Sala Incontri del padiglione 30, quello che ospita la riuscitissima Electric City ‘powered by Enel’.

Giovani protagonisti, dunque, al Motor Show 2010 oggi dedicato a studenti delle superiori e universitari. Si parte con l'incontro organizzato dall’Osservatorio per l’Educazione Stradale e la Sicurezza della Regione Emilia Romagna e dal Centro Studi Promotor GL events, alle ore 10 in Sala Notturno.

Titolo della tavola rotonda sarà - neanche a dirlo - I giovani e la sicurezza stradale’. Una nuova intensa giornata presso la stessa Sala Notturno che ieri traboccava di tifosi accorsi ad accogliere i due assi delle due ruote Max Biaggi e Marco Simoncelli.

Si prosegue - e torniamo invece agli incontri di oggi - alle 12e30 con la prima ora di lezione accademica del professor Mattarelli della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia sui motori a combustione interna.

Mentre a seguire, con inizio programmato alle 14e30, si terrà il Seminario Universitario sui Sistemi Energetici Innovativi per auto, con il responsabile del Gruppo di Ricerca Automotive dell’Università La Sapienza di Roma, nonché responsabile scientifico di Electric City ‘powered by Enel’, professor Orecchini, che discuterà con gli studenti di tecnologie ibride, elettriche e a idrogeno.

Una bella iniziativa per i cento futuri ingegneri coinvolti che prima e dopo la lezione potranno restare a curiosare al Motor Show tra i padiglioni del Salone Internazionale dell'Automobile. Una bella full immersion nell'universo dell'automobile.


News Correlate
Motor Show 2010: un augurio di buon anno all´insegna dell´elettrico » Motor Show 2010: un augurio di buon anno all´insegna dell´elettrico
Nel salutare il vecchio anno, Automania mette a confronto le manifestazioni più importanti nel settore auto
Motor Show 2010, a Bologna 800mila visitatori » Motor Show 2010, a Bologna 800mila visitatori
Il lusinghiero bilancio del 35° Salone internazionale dell´automobile
Motor Show 2010, cala il sipario su Bologna Fiere » Motor Show 2010, cala il sipario su Bologna Fiere
Oggi ultima giornata del Salone internazionale dell´automobile
Motor Show 2010, oggi il Salone sbarca in tv » Motor Show 2010, oggi il Salone sbarca in tv
Alle 16e15 andrà in onda su Rai 2 lo speciale condotto da Caterina Balivo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]