Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley Fest      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Videogiochi, giallo sexy per Kinect di Microsoft


19/12/2010

di Michele Formichella

Diffuso il primo erotic game pensato per il nuovo controller, ma Richmond prende le distanze e pone il veto


Videogiochi, giallo sexy per Kinect di Microsoft Si avvicina Natale e il nuovo Kinect, il controller per X-box lanciato poco più di un mese fa anche sul mercato italiano, sarà di certo uno dei regali più gettonati da far trovare sotto l'albero ai piccoli italiani affamati di tecnologia. E forse anche ai più cresciutelli.

Anche se la crisi economica ancora morde, anche se la competizione nel settore dell'home entertainment è spietata. E anche se – ecco il piccolo giallo - gira in rete un grattacapo (non da poco conto) per la Microsoft.

E' infatti ancora fresca la notizia della comparsa su internet di un video in cui si presenta la demo di un videogioco sviluppato proprio pensando a Kinect dalla ThriXXX, azienda che produce videogiochi erotici interattivi in 3D, che dal proprio sito (forse anche un po' più che erotico) fa sapere che di demo, in realtà, ce ne sono due e non una.

La risposta di Microsoft arriva subito: 'Kinect è stato pensato per il divertimento dei bambini e di tutta la famiglia - dicono da Richmond appena saputo del nuovo videogame - non ci sarà mai alcun videogioco sexy per Kinect'. Condanna totale, dunque, e ogni possibile coinvolgimento della casa che produce l'hardware viene rispedito al mittente.

Ad ogni modo la cosa fa discutere, visto che - pur restando il veto del costruttore ad un uso 'improprio' di Kinect - non è detto che qualche software house non trovi il modo di far giocare a far sesso virtuale, proprio attraverso la tecnologia che consente di interagire con il gioco usando il corpo senza mediazioni tecniche.

Inutile dire che su youtube il video ha subito riscosso grande successo. Fioriscono le discussioni sui forum tra i garantisti della libertà della rete e chi chiede che il gioco non venga commercializzato. Mentre gli sviluppatori del gioco fanno sapere che per giocare basta un Pc e avere Kinect.

E anche sui siti d'informazione che riportano la news fioccano i commenti più vari.

News Correlate
Tra guerra e guerrilla (markering), polemiche per il nuovo Medal of Honor » Tra guerra e guerrilla (markering), polemiche per il nuovo Medal of Honor
Suscita forti reazioni in una Italia ancora a lutto per i 4 alpini morti a Farah il lancio del videogioco ambientato in Afghanistan. Già molto chiacchierato sui media di mezzo mondo
Videogiochi: Mass Effect 2, un successo senza precedenti » Videogiochi: Mass Effect 2, un successo senza precedenti
In appena due giorni il videogame di fantascienza per Xbox 360 vende oltre due milioni di copie

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]