News Auto e Motori

Ford - Auto Ford Fiesta ECOnetic 2012

Ford Fiesta ECOnetic 2012 city car
Ford Fiesta ECOnetic 2012
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ford Fiesta ECOnetic 2012


Ford Ford Fiesta ECOnetic 2012 promette più efficienza grazie al noto propulsore 4 cilindri turbodiesel 1.6 TDCi, ora capace di erogare 5 CV in più rispetto alla versione precedente, arrivando a 95 CV. In abbinamento troviamo il dispositivo Auto-Start-Stop technology, la tecnologia Smart Regenerative Charging, che permette di caricare l’alternatore nelle fasi di marcia rettilinea in decelerazione o frenata, impiegando l’energia elettrica risparmiata per caricare la batteria.

Inoltre, il sistema Ford Eco Mode informa il conducente sul proprio stile di guida, suggerendo le manovre più green. Alla gestione dei consumi contribuiscono lo sterzo servoassistito elettricamente, i lubrificanti a bassa viscosità per cambio e motore, i pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e la gestione delle prese d’aria e del circuito di raffreddamento per la fase di riscaldamento del propulsore.

L’unità è stata aggiornata per ridurre gli attriti tra le parti mobili. Il turbo compressore è di nuova progettazione e adotta la geometria variabile, mentre il cambio manuale a 5 marce offre rapporti allungati. Secondo i dati ufficiali, l’auto emette 87 g/km di CO2, contro i 98 g/km della recente generazione. Interessanti i valori dichiarati sui consumi: 3,3 l/100 km contro i precedenti 3,7 l/100 km. L’arrivo sul mercato è previsto durante il 2012, insieme al modello Focus ECOnetic.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]