News Auto e Motori

Mini - Auto Mini Roadster

Mini Roadster cabriolet
Mini Roadster
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mini Roadster


Mini Si amplia la famiglia Mini ed accoglie l’inedita Mini Roadster, variante sportiva e a cielo aperto. Il lancio commerciale è previsto nel 2012, per questa interessante declinazione, che sarà proposta in quattro differenti declinazioni: MINI Cooper S Roadster, MINI Cooper S Roadster, MINI John Cooper Works Roadster e MINI Cooper SD Roadster, abbinati a quattro motori, tre benzina ed un diesel, per accontentare l’esigente palato della clientela.

Lunga 3,73 m e larga 1,68 m per un passo di 2,46 m, la vettura propone una capote in tela ad apertura manuale. La due posti d’Oltremanica offre, rispetto alla coupé, un’altezza ridotta di 20 mm e parabrezza più inclinato di 13 gradi. Presenti i roll bar in acciaio lucidato, tra i quali è possibile montare il frangivento, e lo spoiler posteriore che fuoriesce quando si superano gli 80 km/h, per rientrare quando si scende sotto i 60 km/h. ampia la scelta in catalogo delle dotazioni, personalizzabili secondo il gusto del cliente, come le Sport Stripes per il cofano motore, il cofano del bagagliaio e lo spoiler posteriore, disponibili in tre colorazioni. Il tetto in tela è disponibile solo in nero.

L’abitacolo offre grandi strumenti circolari, l’impianto di climatizzazione, il Park Distance Control con sensori nella coda, sedili regolabili in altezza e specchietti retrovisori esterni a regolazione elettrica.
La gamma delle unità, tutte dotate del pacchetto Minimalism, che include stop&start, recupero dell’energia in rilascio e servizi a portata variabile, offre il motore 1,6 litri aspirato da 122 CV . La versione Cooper S adotta il turbo da 184 CV, mentre la John Cooper Works offre ben 211 CV. Più efficiente risulta la motorizzazione che equipaggia la MINI Cooper SD Roadster, dotata del diesel 2 litri da 143 CV, che promette consumi pari a 4,3 litri/100 km per 118 g/km di CO2. in abbinamento ai propulsori è disponibile il cambio è manuale a 6 rapporti.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]