Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Lancia: attesa protagonista di Ginevra


15/02/2011

di Grazia Dragone

Il costruttore italiano prepara uno stand ricco di interessanti novità con una gamma rinnovata e proposte inedite


Lancia: attesa protagonista di Ginevra Countdown iniziato per il Salone di Ginevra, la più importante vetrina del settore auto, che scalda i motori in vista dell’inaugurazione prevista per gli inizi di marzo. Giorno dopo giorno giungono attraverso il web gustose anticipazioni delle novità che potremo ammirare a distanza ravvicinata. Ultima, in ordine di tempo, l’italiana Lancia ha in programma di stupire i visitatori con una gamma rinnovata e arricchita da nuovi modelli.

Si parte dal restyling della citycar Lancia Ypsilon aggiornata con soluzioni ecologiche per contenere emissioni di CO2 e consumi, come dimostrano le unità disponibili: un motore a benzina bicilindrico 900 cc TwinAir Turbo da 85 CV e il noto, sempre a benzina, 1.200 a 8 valvole da 69 CV, disponibile anche in una variante Gpl. Le unità a gasolio prevedono, invece, un propulsore turbodiesel 1.300 cc MultiJet da 95 CV. Ma le novità non sono solo meccaniche, ma anche estetiche.
A bordo troviamo, infatti interni estremamente curati, arricchiti da dotazioni tecnologiche come il dispositivo per il parcheggio semiautomatico, Blue&Me, TomTom Live, smart fuel che elimina il tappo del rifornimento. L’equipaggiamento prevede, inoltre, proiettori allo Xenon, Hi-Fi Music, ampio tetto apribile Gran Luce, sedili in pelle. Tre gli allestimenti in catalogo: Silver, Gold e Platinum, mentre il lancio sul mercato è previsto a partire da giugno prossimo.

Alla nuova Lancia Ypsilon si affianca la nuova Lancia Thema, autentica signora della strada che garantisce comfort e prestazioni, unite a finiture di lusso degli interni, dominati dalla pelle Poltrona Frau e dall’Alcantara. Sotto il cofano dell’ammiraglia globale, basata sulla Chrysler 300, pulsano il potente motore 3.6 Pentastar da 292 CV, con cambio automatico a 8 rapporti, e il turbodiesel 3.0 V6 offerto nelle potenze da 190 e 224 CV, abbinati al cambio automatico a 5 marce. Il debutto da ottobre 2011 sul mercato europeo nei due allestimenti Gold e Premium.

Nuovo anche il multispazio Lancia Grand Voyager, modello della gamma Chrysler che a Ginevra sarà presentato con il marchio Lancia, pur conservando inalterate le caratteristiche del veicolo americano. Le dotazioni includono il sistema Stow´n Go, che regala alla vettura grande versatilità degli interni, modulabili secondo le esigenze. Curati gli interni, dove spicca la selleria in pelle, tetto apribile elettrico, sistema di infotainment Uconnect Tunes; il sistema ParkView con telecamera posteriore; l'impianto radio a 9 altoparlanti con subwoofer e amplificatore da 506 W e sistema Hyperlink con lettore Dvd a doppio schermo Lcd da 9 pollici.
La gamma motori offre il turbodiesel 2.8 CRD a quattro cilindri dac163 CV e il V6 da 3,6 litri a benzina da 283 CV, abbinato al cambio automatico a sei rapporti a convertitore di coppia. Tre gli allestimenti disponibili: Silver, Gold e Platinum.

Nello stand presente anche la concept Lancia Flavia, proposta nelle configurazioni berlina e convertibile di segmento D, interpretazione di una probabile versione europea della Chrysler 200. La vettura risulta particolarmente confortevole grazie agli interni spaziosi ed esteticamente intrigante grazie a soluzioni estetiche nuove come la nuova griglia anteriore, proiettori dal design più elegante.
A bordo troviamo finiture in pelle e dotazioni dallo standard elevato: controllo elettronico di stabilità (ESC), airbag anteriori multistage, airbag laterali, windowbag, controllo di trazione, volante con comandi per radio, telefono e regolatore di velocità.

Infine, la nuova Delta rinnovata nelle dotazioni estetiche, che ora prevedono una nuova calandra, nuovi allestimenti e inedite motorizzazioni, dove spicca il nuovo 1.6 Multijet da 105 CV.


News Correlate
Lancia al Salone di Ginevra 2015, debutta la nuova Ypsilon 30th Anniversary » Lancia al Salone di Ginevra 2015, debutta la nuova Ypsilon 30th Anniversary
Nello stand elvetico Lancia presenta due versioni speciali della compatta Ypsilon, 30th Anniversary ed Elle
Lancia: a Ginevra in mostra con la doppia anima » Lancia: a Ginevra in mostra con la doppia anima
Guest star dello stand ginevrino la nuova Flavia Cabrio, accompagnata da tutti i modelli della gamma
Ginevra 2011, Lancia e Chrysler (ri)presentano la Grand Voyage » Ginevra 2011, Lancia e Chrysler (ri)presentano la Grand Voyage
In Svizzera anche le nuove Thema, Flavia e Ypsilon rivoluzionate dal matrimonio tra le due case
Salone di Ginevra: Lancia e Chrysler condivideranno gli spazi espositivi » Salone di Ginevra: Lancia e Chrysler condivideranno gli spazi espositivi
Il marchio italiano presenterà allestimenti speciali dei modelli Ypsilon, Musa e Delta

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]