Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Audi A3 Concept: rivoluzione in Casa Audi


04/03/2011

di Grazia Dragone

La concept offre numerosi dotazioni tecnologiche e linee da sportiva pura


Audi A3 Concept: rivoluzione in Casa Audi Elegante ed ipertecnologica la show car Audi A3 Concept è destinata a stupire i visitatori dello stand di Ingolstadt. Stilisticamente, la berlina tre volumi sfoggia dettagli che ne esaltano il carattere dinamico, come la calandra single-frame, telaio in fibra di carbonio rinforzata (CFRP) e lamelle in alluminio tridimensionali trasversali. Mentre il ricco equipaggiamento la rende particolarmente appetibile per gli amanti della tecnologia ad ogni costo. Generosi gli interni, resi più confortevoli grazie al passo da maggiorata che raggiunge i 2,63 metri.

Tra le dotazioni spiccano i fari con nuova tecnologia LED e il modulo UMTS che permette di accedere a Internet, permettendo di collegare tutti i gadget elettronici di ultima generazione. Inoltre, sui sedili anteriori sono previsti due vani per accogliere un iPad.

Ma le novità non sono solo estetiche. La Casa dei quattro anelli ha equipaggiato la show car con il motore 5 cilindri dotato di Launch Control, che fonde, attraverso un mix vincente, la sovralimentazione Turbo all’iniezione diretta di benzina FSI, per un risultato all’insegna della massima sportività.

Sono ben 408 i CV erogati per prestazioni al limite: scatto 0-100 km/h in 4,1 secondi e velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h. L’unità è abbinata al cambio compatto S tronic a 7 rapporti, costituito da due cambi parziali azionati da due frizioni.

Audi A3 concept adotta l’assetto del modello RS 3 Sportback, con un peso pari a 1540 kg, che promette dinamismo su strada. Le dotazioni meccaniche includono le sospensioni McPherson per le ruote anteriori, con componenti realizzati in alluminio. Lunga 4,44 metri e larga 1,84, Audi A3 Concept promette consumi pari a 9,1 l/100 km ed emissioni di CO2 di 212 g/km.


News Correlate
Audi A3 Sportback e-tron, partono gli ordini » Audi A3 Sportback e-tron, partono gli ordini
La prima ibrida plug-in sviluppata da Audi sarà offerta a partire da 37.900 euro
Audi A3 e-tron al Salone di Ginevra 2013 » Audi A3 e-tron al Salone di Ginevra 2013
Presentazione ufficiale dell´ibrida plug-in che combina propulsore termico e motore elettrico. I dettagli
Audi RS Q3 in anteprima al Salone di Ginevra » Audi RS Q3 in anteprima al Salone di Ginevra
Il primo modello RS della gamma Q abbina versatilità e prestazioni elevate a soluzioni estetiche di grande appeal
Avvistate le prime immagini della nuova Audi A3 Sportback » Avvistate le prime immagini della nuova Audi A3 Sportback
Su internet iniziano a vedersi le prime foto senza le solite mascherature, della nuova A3 con cinque porte
Audi A3 Limited Edition: dotazioni esclusive ad un prezzo conveniente » Audi A3 Limited Edition: dotazioni esclusive ad un prezzo conveniente
La vettura tedesca offre un pacchetto inedito per un equipaggiamento ancora più ricco

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]