News Auto e Motori

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz Concept Style Coupé

Mercedes-Benz Concept Style Coupé prototipo
Mercedes-Benz Concept Style Coupé
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mercedes-Benz Concept Style Coupé


Mercedes-Benz Mercedes Concept Style Coupé è una vettura dal design fortemente espressivo e dinamico. Tra le principali caratteristiche tecniche spiccano i fari dal design incisivoabbinati ad innovativi indicatori di direzione, il nuovo motore turbo a quattro cilindri a benzina da 155 kW (211 CV) e la trazione integrale 4MATIC.

Le proporzioni sportive sono esaltate dalla presenza di superfici concave e convesse. Il cofano motore appare integrato nel frontale e sfoggia una mascherina effetto diamante mutuata che riprende lo stile della Concept CLASSE A. Il prototipo è verniciato in ALU-BEAM, che mette in risalto la plasticità delle forme. I fari ricordano lo sguardo intenso di un predatore e in modalità stand-by emettono un fascio luminoso rosso. Nel profilo laterale dominano la scena i grandi cerchi da 21 pollici dal design a turbina.

Il Concept Style Coupé presenta cristalli laterali privi di cornice e rinuncia al montante centrale. Il grande tetto Panorama inonda di luce l'abitacolo, mentre nel posteriore i gruppi ottici appaiono cuneiformi e sporgenti e l'impianto di scarico con doppio terminale, conferisce alla coda un aspetto più ampio. A bordo la configurazione della plancia ricorda il profilo dell'ala di un aereo. Per gli interni del Concept Style Coupé è stata ampiamente la pelle: la plancia è rivestita in nabuk bianco, creando un gioco di contrasti con l'Alcantara® antracite della parte superiore.

Il rivestimento in pelle scamosciata garantisce, inoltre, la massima presa al volante sportivo. Tutti gli inserti cromati e i pannelli di comando sono realizzati in nero con superficie anodizzata. I quattro sedili integrali con poggiatesta integrati sono stati ripresi dalla versione sportiva della nuova Classe A. I passeggeri sono sempre connessi, grazie al COMAND Online e le Mercedes-Benz App, sviluppate per consentirne l'utilizzo durante la marcia, oltre alla navigazione Internet disponibile a veicolo fermo.

La potenza è assicurata dal propulsore 2.0 di nuova generazione abbinato alla trazione integrale 4MATIC e al cambio automatico a doppia frizione 7G-DCT.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]