Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Maserati Granturismo MC Stradale: a Shanghai va in scena il made in Italy


21/04/2011

di Grazia Dragone

La Casa del Tridente punta sul mercato cinese per incrementare le vendite


Maserati Granturismo MC Stradale: a Shanghai va in scena il made in Italy Maserati sempre più globale, come dimostra la presenza concomitante nei due saloni di Shanghai e New York, dove il costruttore italiano partecipa con i nuovi modelli della sua gamma.

La Casa del Tridente punta, in primis, sul mercato dagli occhi a mandorla, notevolmente cresciuto nel 2010, e che fa notare già importanti margini di miglioramento, come rilevano i dati comunicati durante la presentazione ufficiale della Maserati Granturismo MC Stradale.

L’ad Harald Wester dichiara che: “I numeri del primo trimestre del 2011 parlano chiaro. Le consegne al cliente finale in Cina tra gennaio e marzo sono raddoppiate rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: 142 rispetto a 71”. Con questo risultato la Cina, che aveva chiuso il 2010 al quarto posto come mercato per Maserati, si posiziona al secondo posto, alle spalle degli Stati Uniti.

Atteso l'arrivo, nelle undici concessionarie Maserati presenti sul territorio, della Quattroporte Sport GT S Award Edition, ultima variante della Quattroporte, che promette successi di vendita, dato l’appeal che questo modello esercita sul cliente cinese.
I dati ufficiali indicano, infatti, che le vendite Maserati in Cina nel 2010 hanno superato le 400 unità e la Quattroporte rappresenta il modello di punta con circa il 60% del totale.

Maserati Granturismo MC Stradale, progettata sui modelli MC Trofeo e GT4, possiede tra le sue armi vincenti le doti di leggerezza e potenza. Sotto la pelle, il motore V8 4.7 litri, potenziato in modo da erogare ben 450 scalpitanti cavalli, permette di raggiungere prestazioni al limite, toccando la velocità massima di oltre 300 km/h. La sportiva permette una guida veloce e sportiva in assoluta sicurezza, grazie a una taratura specifica degli ammortizzatori perfezionati per ottenere ottimi livelli di maneggevolezza.


News Correlate
Maserati presenta la nuova GranTurismo MC Stradale » Maserati presenta la nuova GranTurismo MC Stradale
Un’importante novità nella gamma di coupè sportive offerta da Maserati verrà presentata al Salone di Ginevra 2013
Motor Show: Maserati cattura l´attenzione con la Gran Turismo MC stradale » Motor Show: Maserati cattura l´attenzione con la Gran Turismo MC stradale
Presentata in anteprima nazionale alla kermesse bolognese, la più veloce, potente ed aereodinamica dell´intera gamma del Tridente
Maserati GranTurismo MC Stradale al Salone di Parigi » Maserati GranTurismo MC Stradale al Salone di Parigi
L´estrema della casa italiana è la più veloce e potente della gamma: con i suoi 450 CV supera i 300 km orari

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]