Notizie
Land Rover: a New York le ultime novità
21/04/2011
di Grazia Dragone
Nella vetrina americana spiccano i modelli Range Rover Autobiography Ultimate Edition e l´anteprima Evoque
|
A New York sfilano le novità del marchio Land Rover, che si dividerà come molti altri brand tra i continenti asiatico ed americano, per far conoscere attraverso le vetrine di Shanghai e della Grande Mela la propria gamma rinnovata. Automania non poteva mancare a questo importante appuntamento e sarà presente tra gli stand per documentare in tempo reale le novità della kermesse.
Lo spazio riservato al costruttore inglese ospita l’attesa Range Rover Autobiography Ultimate Edition, versione speciale e globale prodotta in soli cinquecento esemplari, pronti a conquistare i mercati extraeuropei, come dimostrano le 150 prenotazioni provenienti dalla Cina e le 50 dagli States. Prezzo di listino: 150.000 euro, ben spesi se si valuta attentamente il ricco pack di dotazioni.
Interni curati in ogni dettaglio e dotazioni tecnologiche di primo livello, contribuiscono a rendere il veicolo particolarmente appetibile. A bordo si fanno notare i due sedili posteriori singoli a regolazione elettrica, dal profilo avvolgente e rivestiti in pellame pregiato con cuciture di fattura artigianale, cui si affiancano soluzioni dedicate al comfort, come la consolle retrattile con ripiano in alluminio e frigobar. Di serie troviamo anche due iPad.
Riflettori puntati sulla Land Rover Evoque, innovativa vettura che rappresenta il modello di punta del marchio, una risorsa importante per risollevare l’orizzonte un po’ appannato del costruttore d’Oltremanica. Per il Nordamerica, Land Rover ha pensato di abbinare la trazione integrale al motore a benzina 2.0, disponibile in versione Si4 turbo ad iniezione diretta da 240 CV. Di dimensioni più contenute rispetto ad altri modelli della gamma, la Evoque è stata sviluppata in poco più di tre anni, ottenendo risultati sorprendenti. La vettura è un mix vincente di design, dotazioni e prestazioni.
Il Nordamerica rappresenta per Land Rover il maggiore mercato, dove le vendite del marchio sono aumentate del 22%, risultando particolarmente apprezzato per le doti di eleganza e stile dei suoi prodotti.
|
| |
|
|