Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Presa la banda delle auto di lusso


22/06/2011

di Melania Guarda Ceccoli

Compravano auto di lusso con assegni falsi. Arrestati 5 malviventi


Presa la banda delle auto di lusso Circa due milioni di euro.E' questa la cifra a cui ammonta la truffa della banda delle auto di lusso.

Compravano i veicoli con assegni circolari scoperti per poi rivenderli all'estero.E' finita così l'operazione della Squadra Mobile e della Polstrada di Parma coordinata dal pm Paola Dal Monte iniziata nel 2009 dopo una serie di denunce nel nord Italia.

Quarantanove le auto sottratte. Cinque le persone finite in manette e quattro risultano ancora latitanti. Alcuni di loro sono nomadi Sinti già schedati, che avevano cambiato cognome per poter aprire un nuovo conto in banca da cui emettere gli assegni.

L'accusa è truffa e ricettazione infatti i malviventi contattavano i venditori di auto e camper di lusso che avevano messo l'annuncio su riviste o internet, poi pagavano con assegni falsi e successivamente formalizzavano la compavendita agli uffici del comune. Infine era la volta del Pra per la radiazione dal pubblico registro per l’esportazione, con la consegna di targhe e libretto.

A convalidare l’ordinanza di custodia cautelare per i nove indagati è il gip di Parma Cristina Sarli.


News Correlate
Le auto di lusso al salone di Ginevra » Le auto di lusso al salone di Ginevra
Passerella ginevrina per il top delle vetture mondiali: Rolls-Royce 102 EX, Bertone Jaguar B99, De Tomaso SLS Concept
Le auto di lusso fanno ancora sognare » Le auto di lusso fanno ancora sognare
Le auto di lusso hanno risentito poco della crisi economica del settore automobilistico registrando in alcuni casi addirittura un aumento delle vendite

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]