News Auto e Motori

Mini - Auto Mini John Cooper Works Paceman

Mini John Cooper Works Paceman city car
Mini John Cooper Works Paceman
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mini John Cooper Works Paceman


Mini Si amplia la gamma della Mini con l’arrivo della John Cooper Works Paceman, attesa sul mercato a partire da marzo 2013. La vettura offre di serie, oltre al kit di aerodinamica studiato per esaltare le sue qualità dinamiche, i cerchi in lega da 18 pollici, un impianto di scarico sportivo con terminali cromati e battitacco con il logo John Cooper Works. Per la vernice del tetto e delle calotte degli specchietti retrovisori esterni nel colore di contrasto vengono offerte, oltre alle varianti bianco e nero, anche l’esclusiva tinta Chili Red. A richiesta, anche gli interni sono offerte con le modanature interne in Chili Red. A bordo regna un’atmosfera sportiva. Nella zona posteriore due passeggeri possono accomodarsi su sedili separati.

La potenza è espressa dal motore propulsore a quattro cilindri da 218 CV, che coniuga numerose soluzioni tecniche derivate dallo sport con le innovazioni BMW nel campo dello sviluppo di motori.La potenza viene trasmessa di serie su tutte le quattro ruote. La trazione integrale ALL4 distribuisce la coppia motrice tra l’asse anteriore e l’asse posteriore attraverso un differenziale centrale azionato elettromagneticamente.

La vettura offre anche una particolare tecnica dell’assetto che comprende un asse anteriore con ammortizzatori del tipo McPherson, un asse posteriore a braccio unico centrale, il servosterzo elettromeccanico e un impianto frenante potente. L’assetto sportivo include una taratura di molle ed ammortizzatori dinamica, barre stabilizzatrici rinforzate e l’abbassamento della vettura di 10 mm. La MINI John Cooper Works Paceman scatta da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. Nel ciclo di prova combinato i consumi sono pari a 7,4 litri di carburante per 100 km.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]