News Auto e Motori

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz Classe E Coupè/Cabrio

Mercedes-Benz Classe E Coupè/Cabrio coupè-cabriolet
Mercedes-Benz Classe E Coupè/Cabrio
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mercedes-Benz Classe E Coupè/Cabrio


Mercedes-Benz Mercedes Classe E prepara il debutto delle versioni coupè e cabrio, introducendo nuovi motori a quattro cilindri BlueDIRECT e nuovi sistemi di assistenza alla guida. Le due versioni rientrano nel solco del nuovo orientamento stilistico pensato per la rinnovata Classe E, caratterizzato da lusso e raffinatezza. Entrambe combinano tecnologia intelligente e efficiente con finiture di lusso per garantire il massimo comfort, senza trascurare il drive-to-fun.

Tra i dettagli estetici spicca la parte anteriore, modificata con nuovi fari dotati di luci a LED anti-abbagliamento. Inoltre, i nuovi paraurti anteriori con prese d'aria a V esaltano ulteriormente il carattere dinamico. La Coupé presenta proporzioni classiche con cofano e linea laterale allungate, mentre la linea del tetto appare piatta. Diversamente, la Cabriolet dispone di finestre laterali completamente retrattili, con una linea di cintura ascendente.

Mercedes-Benz ha ulteriormente aggiornato gli interni curando ogni finitura. A bordo sono stati impiegati materiali di pregio. L'interno è caratterizzato da una console centrale ridisegnata, come il volante multifunzione a tre razze con leva DIRECT SELECT. Per un comfort eccezionale durante la guida è disponibile il sistema AIRCAP in opzione, che contribuisce a ridurre le turbolenze causate dal flusso d’aria, minimizzandoi livelli di rumorosità.

Tra le dotazioni dedicate alla sicurezza si segnalano l’Adaptive Brake, l'Attention Assist. Ed ancora: Distronic Plus con Assist Steering, il Pre-Safe e il Pre-Safe Plus. La gamma include una vasta scelta di unità benzina e diesel, tutti molto efficienti e dotati di sistema ECO start/ stop. Le unità a benzina sono sei e comprese nelle potenze da 135 kW (184 CV) a 300 kW (408 CV). Tre i diesel, le cui potenze oscillano tra 125 kW (170 CV) a 195 kW (265 CV).

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]