Notizie
Viabilità: si apre un nuovo tratto della A3
19/07/2011
di Grazia Dragone
L´inaugurazione è prevista per il 21 luglio e sarà presenziata dal Ministro Matteoli e dal presidente dell´Anas Pietro Ciucci
|
L’esodo dei vacanzieri si fa sempre più intenso via via che scorrono le settimane di questa bollente estate ed il Ministero delle Infrastrutture insieme all’Anas programmano per il 21 luglio prossimo l’apertura di un nuovo tratto a tre corsie della famigerata A3 Salerno-Reggio Calabria.
La notizia emerge dalla riunione del coordinamento del Ministero dell'Interno-Dipartimento pubblica sicurezza, avvenuta a Potenza, e convocata per esaminare il piano di Anas e Polizia stradale da attuare durante il prossimo esodo estivo previsto sulla A3.
L’incontro ha visto la partecipazione del Capo Compartimento Anas dell’A3 Ing. Sebastiano Wancolle, il Direttore del servizio di Polizia stradale Roberto Sgalla, le Forze dell’Ordine competenti per territorio, e i rappresentanti delle Prefetture di Salerno, Matera, Cosenza, Vibo Valentia, Catanzaro, Reggio Calabria e Lecce.
Il tratto in questione, collocato tra Contursi e Sicignano degli Alburni (Salerno), renderà sicuramente meno difficoltoso per i villeggianti raggiungere le mete delle agognate vacanze, mentre gli altri cantieri del tratto salernitano saranno rimossi entro fine luglio, in prossimità delle partenze verso sud, garantendo una viabilità più fluida grazie alla presenza delle tre corsie per senso di marcia da Salerno a Sicignano e due corsie fino a Lagonegro Nord.
L’Anas raccomanda sempre la massima prudenza alla guida e il rispetto delle norme del codice della strada. Inoltre, invita gli automobilisti ad informarsi sulle condizioni del traffico attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.
|
| |
|
|