Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

10 suggerimenti per la prova su strada di un´auto nuova


29/07/2011

Automania Portale

State per comprare un auto nuova? Ecco alcuni suggerimenti utili da seguire quando si fa la prova su strada


10 suggerimenti per la prova su strada di un´auto nuova La prova su strada di un’auto è una parte molto importante del processo di acquisto di auto nuove. Può capitare che il venditore faccia fare una prova inadeguata, e alcuni consigli sono importanti per essere sicuri di provare l’auto al meglio ed acquistare la vettura giusta.

Portare tutta la famiglia
Se state cercando un'auto per la famiglia è meglio andare tutti insieme. Si può vedere quanto spazio i bambini hanno nella parte posteriore e se la trovano comoda. Portate il seggiolino per i bambini, se utilizzate uno, per vedere se è facile da mettere e togliere.

Essere esigenti
Se ritenete che il percorso suggerito non vi darà il tempo di prendere confidenza con l'auto allora chiedete uno più lungo. Provate a chiedere per un test drive notturno o durante il fine settimana, che darà un'idea molto migliore della macchina.

Guidare su strade diverse
Insistete per guidare l’auto su tipologie di strade diverse. Se si fanno un sacco di chilometri in autostrada allora assicuratevi di avere la possibilità di guidare in autostrada.

Provare motori diversi
Se si sa l’auto che si vuole, chiedete di provare un paio di motori diversi (o se per esempio volete provare il modello di auto GPL). In questo modo avrete una chiara idea se i motori sono rumorosi, scattanti e se girano bene.

Portare le cose che si intende trasportareTest drive auto gpl
Se si ha intenzione di utilizzare l'auto per trasportare cose scomode, come mazze da golf, biciclette o passeggini allora portateli insieme per assicurarvi circa la possibilità di farli entrare dentro facilmente.

Provare la retromarcia
Se non siete molto confidenti quando fate la retromarcia allora vale la pena fare una prova con l’auto che si sta provando. In questo modo sarete in grado di vedere quanto sia facile / difficile e anche testare la visibilità posteriore. Molte autovetture nuove vengono ancora criticate dagli esperti per essere difficile da parcheggiare.

Giocare con gli accessori
Vedete se la radio, il navigatore satellitare e i comandi sono facili da usare. Provate a collegare l'iPod, se ne avete uno, o portate un CD per testare il sistema audio. Se l’auto ha sedili rimovibili / pieghevoli provate se sono facili da maneggiare.

Provare a guidarle una dopo l’altra
Se avete ridotto l'elenco delle possibili auto da acquistare, provate a guidarle una dopo l’altra. Se è possibile, concordate con le concessionarie orari differenti durante lo stesso giorno in modo da poterle confrontare, mentre la memoria è ancora fresca.
Auto nuova prova su strada
Non aver paura di accelerare
Se state per acquistare una vettura sportiva allora non si deve avere paura di guidarla come si desidera. Ovviamente non bisogna fare stupidaggini e badare alla sicurezza, ma non si deve aver paura di provare l'accelerazione!

Riflettere attentamente
Alla fine della prova, non bisogna sentirsi in debito nei confronti del venditore e comprare l'auto senza riflettere per bene. Chiedete un po' di tempo per prendere una decisione e non abbiate paura di chiedere un altro giro di prova se siete ancora incerti. State per spendere un sacco di soldi quindi sentitevi liberi di prendere il vostro tempo.


News Correlate
Prossimi saloni auto: tra novità ed eredità dello scorso anno » Prossimi saloni auto: tra novità ed eredità dello scorso anno
Necessità di coniugare prestazioni eccellenti con bassi costi e consumi

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]