Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Molte novità al 2011 LA Auto Show, già più di 30 i debutti previsti


04/08/2011

di Gianni Lo Russo

Grande varietà di anteprime al Salone di Los Angeles 2011, occhi puntati sulle nuove tecnologie “green”


Molte novità al 2011 LA Auto Show, già più di 30 i debutti previsti Per il Los Angeles Auto show (18-27 novembre) sono attese moltissime novità, in totale debutteranno, da quanto indicato nel comunicato ufficiale diffuso nella giornata del 3 agosto, 50 anteprime mondiali. Tra i debutti internazionali e del Nord America sono già più di 30 le case automobilistiche che presenteranno in anteprima i loro prodotti. Per i Press days dedicati alla stampa (16-17 novembre) sono attualmente 17 le anteprime internazionali già confermate, ma questo numero è destinato ad aumentare.

Il LA Auto show di quest’anno dovrebbe attestarsi sulle stesse linee delle edizioni passate, concedendo quindi un grande spazio ai veicoli dotati di consumi altamente efficienti e che adottano soluzioni tecnologiche alternative. Non mancheranno, inoltre, esposizioni dedicate ad innovazioni di design, lusso e prestazioni.

Andy Fuzesi, Direttore generale del LA show 2011 ha affermato: “Il messaggio di quest’anno è molto chiaro … L’industria dell’auto sta vivendo un momento di rinascita e il LA show è una sede importante per il lancio da parte dei costruttori di innovazioni che aprono la strada al futuro”. I marchi presenti all’edizione 2011 saranno molti di più dell’anno passato e per questo motivo verranno ampliati tutti gli spazi espositivi.

L’attenzione sarà puntata maggiormente sui veicoli destinati a dare forma al futuro della mobilità. Fra le aziende automobilistiche provenienti da tutto il mondo, solamente Ford presenterà tre debutti internazionali, General Motors diversamente ne presenterà due. Ma anche da Fiat, Mitsubishi, Subaru e Volkswagen ci dovremo aspettare altrettante importanti anteprime. Hyundai, che vanta un'ottima reputazione di vendite negli USA, esibirà in anteprima mondiale la Elantra Coupè, modello destinato ad aumentare ancora di più il portafoglio clienti americano. La casa coreana esporrà anche la nuova Azera, imponente berlina di lusso sviluppata appositamente per il mercato USA, ma che verso la fine del 2012 potrebbe essere introdotta anche in Europa.

Fra le anteprime di lusso spicca la Jaguar JX Crossover, in commercio dal 2013. Si tratta di un fuoristrada completamente nuovo dalle dimensioni medie, in grado di offrire 7 posti e capace di consumi molto più efficienti rispetto la versione attuale. Bmw presenterà le sue nuovissime Concept i3 e i8, equipaggiate con un motore elettrico IC che consente una grande autonomia e una pregevole ottimizzazione dei consumi di carburante. Altre novità giungeranno da Mazda con la sua Crossover compatta CX-5, SUV che adotta una tecnologia particolare denominata SKYACTIV e da Volvo che parteciperà al Salone americano mostrando una innovativa Concept-car.

Il Salone dell’Auto di Los Angeles è da tempo riconosciuto per le sue ampie novità nel campo delle auto eco-compatibili e rispettose dell’ambiente. Le anteprime ecologiche, coniate con il termine “green”, raffigurano una delle caratteristiche principali della sua esposizione e sono premiate con i trofei di Green Car of the Year ®, Green Car Ride on Drive e Nielsen Automotive Green Marketer of the Year. Nell’edizione 2011 verrà dato ampio spazio anche a temi concernenti lo sviluppo di nuove tecnologie motoristiche, un particolare occhio di riguardo sarà dato ad innovazioni come il controllo del veicolo a distanza, autonomia dei comandi di guida, intrattenimento di rete e ad altre tematiche legate a questo settore.


News Correlate
Auto Show di Los Angeles: cresce del 25% la presenza dei veicoli elettrici » Auto Show di Los Angeles: cresce del 25% la presenza dei veicoli elettrici
Dal 18 al 27 novembre, l´Auto Show ospiterà alcune tra le più importanti novità nella categoria della mobilità sostenibile

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]