Notizie
Viabilità: italiani in marcia per il controesodo
19/08/2011
di Grazia Dragone
Arriva un nuovo weekend da bollino rosso per gli automobilisti alla guida
|
Previsto un nuovo caldo weekend sul fronte del traffico, che vedrà molti italiani alle prese con il controesodo, in un’estate che volge al termine, ma che offrirà ancora giornate torride, dedicate ai vacanzieri take away.
Già si registrano i primi flussi di traffico più intenso, soprattutto nel tratto dell’A14 che collega Fano e Riccione verso Bologna. Per il prossimo fine settimana i punti caldi saranno concentrati principalmente sull’A14 Bologna-Taranto, da Ancona a Bologna e l’A1 Milano-Napoli, da Bologna a Milano. Prevista anche un’intensificazione del traffico nel tratto appenninico dell’A1 da Firenze verso Bologna e, più a sud, in ingresso alla Capitale. Probabili rallentamenti e code previsti anche sulle autostrade del nord est: dove si attende il controesodo da Croazia e Slovenia.
Assenti i mezzi pesanti per il divieto di circolazione imposto dalle 07:00 alle 23:00 di sabato e dalle 07:00 alle 24:00 di domenica, che permetteranno maggiore fluidità.
Massima prudenza quindi alla guida. Autostrade per l’Italia raccomanda il rispetto delle norme di sicurezza e invita gli automobilisti a informarsi sulle condizioni della viabilità prima di partire. Si ricordano i numeri del Call Center Viabilità (840-04.21.21) e il numero verde del CCISS 1518. Gli aggiornamenti sono disponibili sul sito internet www.autostrade.it e sui notiziari Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5, Onda Verde RAI.
|
| |
|
|