News Auto e Motori

Aston Martin - Auto Aston Martin V12 Vantage S

Aston Martin V12 Vantage S supercar
Aston Martin V12 Vantage S
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Aston Martin V12 Vantage S


Aston Martin Più pepata rispetto alla versione Aston Martin V12 Vantage, l’inedita V12 Vantage S esalta la vocazione sportiva del brand d’Oltremanica. Considerata come il modello più veloce di sempre fra le vetture stradali prodotte in serie, la coupè adotta il nuovo motore AM28, un V12 aspirato di 6 litri dalla potenza di 573 CV a 6.750 giri/min, 620 Nm a 5.750 giri/min che le consente di raggiungere i 330 km/h di velocità massima, in abbinamento al cambio robotizzato Sportshift III a 7 marce.

Nuovo anche il look, rivisto per rendere questa vettura ancora più distintiva. Nel frontale la tipica griglia con listelli d’alluminio è stata sostituita dalla più aggressiva calandra in fibra di carbonio e titanio. Nuovo anche il disegno della presa d’aria anteriore, ispirato alla CC100 Speedster Concept.

Le forme restano invariate, così come gli sfoghi d’aria sul cofano motore e i parafanghi anteriori, mentre il tetto e nella coda appare la tinta nero opaco. In linea con la sportività espressa dalla carrozzeria, l’abitacolo offre la possibilità di scegliere fra i nuovi sedili sportivi in fibra di carbonio, i rivestimenti in pelle (Luxmill e semi-anilina) o quelli in Alcantara. Il Carbon Fibre Interior Pack opzionale prevede l’offerta di pannelli plancia e maniglie interne in materiale composito, oltre alla pedaliera rifinita in nero.

Inedito per la gamma Vantage è l’assetto adattivo, regolabile su tre modalità, Normal, Sport e Track. Questo sistema regola anche il livello di assistenza dello sterzo ZF Servotronic e può essere abbinato al settaggio Sport della vettura. L’impianto di scarico, derivato da quello della One-77, è più leggero e più compatto, mentre le ruote da 19 pollici forgiate a dieci razze sono verniciate in color grafite e montano gomme Pirelli P Zero Corsa.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]