Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Salone Francoforte 2011: pioggia di novità in Casa Lancia


31/08/2011

di Grazia Dragone

Thema,Voyager,Flavia Cabrio, Musa e Ypsilon sono le anteprime dello stand tedesco


Salone Francoforte 2011: pioggia di novità in Casa Lancia Lo stand di Francoforte si preannuncia denso di anteprime per il costruttore italiano Lancia, che nella vetrina internazionale di settembre porterà le attese novità Thema, Voyager e Flavia Cabrio, tre modelli nati dalla partnership con l’americana Chrysler, che comincia a produrre i primi interessanti frutti. I modelli Musa e Delta completeranno, infine, il parterre di nuove proposte del marchio.

Regina indiscussa dello stand sarà la Lancia Thema, la prima ammiraglia globale, berlina di alta gamma che coniuga dimensioni, comfort e presenza su strada, tratti tipicamente americani, con il gusto made in Italy, riconoscibile nella cura artigianale, nella qualità di materiali e tessuti, unita alla tecnologia più avanzata. Tre gli allestimenti in catalogo: Gold, Platinum ed Executive. Tre sono anche i motori presenti nella gamma, che includono i propulsori a benzina 3.6L V6 da 286 CV, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti, e le unità diesel 3.0L V6 da 190 CV e 239 CV, entrambi dotati di cambio automatico a 5 rapporti.

La nuova Voyager, proveniente direttamente da Casa Chrysler, è un MPV (Multi-Purpose Vehicle) presente sul mercato da ben 27 anni con più di tredici milioni di unità commercializzate in 120 Paesi del mondo. Il nuovo modello è il risultato dell’incontro tra l’esperienza del viaggio tipica del costruttore americano con il piacere di guida, il benessere a bordo, la silenziosità e l'arte del dettaglio tipiche di Lancia.
Nella vetrina di Francoforte troviamo l’allestimento Gold, equipaggiato con il Diesel 2.8 da 163 CV Euro5 e nella tonalità Dark Charcoal, mentre all'interno spiccano la selleria in pelle nera con sistema di intrattenimento con DVD montati sulla seconda e terza fila, navigatore, Keyless entry e rear Back-up camera. Commercializzata da ottobre in tutte le concessionarie europee, Lancia Voyager sarà disponibile nell'allestimento Gold e con due motorizzazioni: il benzina 3.6L V6 da 287 CV con cambio automatico a 6 rapporti ed il diesel 2.8L V6 163 CV a 6 rapporti.

Affascinante la Lancia Flavia Cabrio, sportiva a cielo aperto equipaggiata con 4 posti e proposta nella carrozzeria bianco tristrato con interni in pelle. Sotto il cofano, il motore a benzina 2,4 litri da 175 CV e il cambio automatico a 6 marce, garantiscono prestazioni di tutto rispetto. A bordo troviamo, inoltre, una ricchissima dotazione all inclusive.

Nello stand trova posto anche la mini ammiraglia Lancia Ypsilon, presente in terra teddesca con tre varianti: Gold 1.2 da 69 CV e due versioni (Gold e Platinum) equipaggiate con il motore 0.9 TwinAir da 85 CV. Proposta nella versione a cinque porte, la piccola vettura offre eccellenza tecnologica unita allo stile di Casa Lancia. Dopo 25 anni di onorata carriera, la nuova Ypsilon si rigenera offrendo tecnologie inedite come il TwinAir, Multijet II e Start&Stop e dotazioni come il Blue&Me-TomTom LIVE e lo Smart fuel system, oltre agli innovativi Magic Parking, proiettori allo Xenon e fanali posteriori a LED.

Concludono la lista di novità il modello Delta, che trasferisce nel segmento C gli attributi di un'ammiraglia. A bordo troviamo sedili diventano chaise-longue e rivestimenti con texture preziose. A Francoforte ammireremo la nuova versione dotata del motore bi-fuel 1.4 Turbo Jet da 120 CV EURO 5, offerto in tre allestimenti (Steel, Silver e Gold).

Infine, il modello Musa coniuga il comfort, lo spazio e la classe di una limousine, all'agilità di una city-car. L'esemplare presentato al pubblico sarà la versione Platinum 1.4 16v da 95 CV (Euro5), dotata di Start&Stop di serie con carrozzeria bicolore (Bianco Angelico/Nero Masaccio).


News Correlate
Lancia Ypsilon, week-end porte aperte il 19 e 20 novembre » Lancia Ypsilon, week-end porte aperte il 19 e 20 novembre
I concessionari mettono a disposizione il modello per testarne le prestazioni. Protagonista la versione Silver
Lancia Ypsilon Diamond: una special edition per Francoforte » Lancia Ypsilon Diamond: una special edition per Francoforte
L´inedita colorazione eco-chrome e dettagli di alta qualità conferiscono un particolare charme alla compatta di Chivasso

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]