Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mercedes: le novità del Salone di Francoforte


05/09/2011

di Grazia Dragone

Dalla rinnovata Classe B alle sportive SLS AMG e SLK 55 AMG, il marchio tedesco offre una gamma versatile e adatta a tutte le esigenze


Mercedes: le novità del Salone di Francoforte E’ un piatto davvero ricco quello che offre il costruttore della Stella nella kermesse di Francoforte, dove la Casa di Stoccarda cala tutte le novità della propria gamma, alzando la posta in gioco. Si parte dalla nuova Mercedes Classe B, monovolume che raccoglie le forti ambizioni del marchio, come mostrano le nuove dotazioni estetiche, sia interne che esterne, e il nuovo motore a benzina quattro cilindri ad iniezione diretta e sovralimentazione turbo. Non manca un inedito diesel, cui si affiancano il nuovo cambio automatico a doppia frizione ed una nuova trasmissione manuale. Sicuramente rappresenterà un punto di riferimento per i clienti affezionati al segmento delle utilitarie.

Ma anche le sportive hanno un sapore nuovo. E’ il caso della Mercedes-Benz SLS AMG declinata in modalità Roadster, per garantire tutto il fascino di una vettura a cielo aperto cui non mancano dotazioni tecnologiche di tutto rispetto. Il motore centrale anteriore AMG V8 da 6,3 litri da 420 kW (571 CV) e 650 Nm di coppia, insieme al cambio a doppia frizione a 7 transaxle, garantiscono prestazioni da brivido.

Nello stand c’è posto anche per la Mercedes SLK 55 AMG che unisce prestazioni elevate ad uno sguardo ai consumi. I suoi 422 CV di potenza, erogati dal noto motore V8 AMG da 5,5 litri, offrono una buona economia di esercizio grazie all’esclusione automatica dei cilindri. Ancora più green risulta, inoltre, la SLK 250 CDI, la prima roadster del brand dotata di motore diesel, un propulsore 4 cilindri da 204 CV che assicura dinamismo.
Nuova la vettura Mercedes C63 AMG Coupé Black Series, grintosa quanto basta grazie al V8 AMG da 6,3 litri, che accelera da zero a 100 km/h in soli 4,2 secondi.

Per chi desidera una vettura rispettosa per l’ambiente la Stella offre la Mercedes-Benz ML 250 BlueTEC 4MATIC, che si configura come la più ecologica della Classe M. secondo i dati dichiarati, il modello consuma circa il 25% in meno di carburante rispetto ai modelli precedenti. E’ in gradi percorrere fino a 1.500 km con un pieno.

Spazio anche alle show car e anche qui Mercedes non delude. Sulla passerella di Francoforte sarà possibile ammirare la concept Viano Vision Pearl: anticipazione stilistica di un veicolo commerciale, ma equipaggiato con rivestimenti di fascia premium. A bordo troviamo rivestimenti completi in pelle nelle tonalità bianco-grigio, pavimento in legno, elementi in alluminio spazzolato, cristalli oscurabili elettrocromaticamente ed il Sound System High-End Bang & Olufsen BeoSound Viano.

Ed infine, il prototipo Mercedes F 125!, celebrativo dei 125 anni della Casa tedesca, anticipa il nuovo concetto di auto di lusso di fascia alta.


News Correlate
Mercedes F125!: a Francoforte la nuova concept della Stella » Mercedes F125!: a Francoforte la nuova concept della Stella
Il prototipo di Stoccarda offre un inedito schema ibrido e soluzioni tecnologiche all´avanguardia

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]