Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ducati Diavel AMG Special Edition al Salone di Francoforte 2011


05/09/2011

di Fabiana Muceli

Il marchio italiano e la Mercedes insieme per l´esclusiva due ruote, pronta ad un ruolo da prima donna nell´evento internazionale


Ducati Diavel AMG Special Edition al Salone di Francoforte 2011 Riflettori puntati sulla nuova Ducati Diavel AMG Special Edition, esclusiva due ruote nata dalle sinergie del marchio italiano e della Mercedes. Un modello unico che verrà presentato ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte 2011, in programma a partire dal 15 settembre.

Si tratta di una moto esteticamente ispirata alle linee sportive della AMG e promette di essere il diamante della gamma Diavel 2012. Come le cugine a quattro ruote, è dotata di cerchi a 5 razze e griglie laterali dei radiatori in carbonio. La sella è invece rivestita in Alcantara traforata.

Un lavoro mirato e particolareggiato è stato poi messo in atto per l'impianto di scarico, mentre un badge sul carter riporterà il nome del tecnico che ha calibrato la fasatura del sistema Desmodronico della Diavel dalle due nazionalità. Sempre per enfatizzarne il carattere unico, è stato scelto di applicare inoltre un badge numerato.

Il connubbio tra Ducati e Mercedes risulta essere dunque vincente, dopo le sinergie messe insieme per la prima volta al Salone di Los Angeles nel 2010 e proseguito poi con lo sponsor AMG per il team Ducati impegnato nella MotoGp.

La Ducati Diavel AMG Special Edition sarà in vendita a partire dai primi mesi del 2012, mentre i pre-ordini partiranno subito dopo l'anteprima mondiale di Francoforte. I centauri potranno inoltre abbinare alla moto il giubbino in pelle e il casco integrale appositamente realizzati per la due ruote.


News Correlate
Mercedes C 63 AMG e Ducati Monster 1100 EVO insieme per un’anteprima Italiana » Mercedes C 63 AMG e Ducati Monster 1100 EVO insieme per un’anteprima Italiana
La partnership tra Mercedes AMG e Ducati si arricchisce di un nuovo capitolo, presentate insieme a Catania
Ducati e AMG: coppia inedita al Motor Show » Ducati e AMG: coppia inedita al Motor Show
I due marchi condivideranno gli spazi espositivi di Bologna in seguito alla partnership siglata di recente
Accordo tra Mercedes AMG e Ducati al Salone di Los Angeles » Accordo tra Mercedes AMG e Ducati al Salone di Los Angeles
Obiettivo: stradegie di marketing condivise. Il Team MotoGp di Valentino Rossi ospiterà lo sponsor della casa gemellata

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]