Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Eicma 2021: la gamma Honda in primo piano


25/11/2021

di Grazia Dragone

Il produttore presenta un ricco parterre di novità. Partiamo dalla moto Honda CBR1000RR-R Fireblade


Eicma 2021: la gamma Honda in primo piano [ Rho Fiera, Milano ] -

Speciale Eicma 2021

All’evento Eicma di Milano dedicato al mondo delle due ruote, Honda recita un ruolo di assoluta protagonista, come ci si aspetta da un produttore leader del mercato e punto di riferimento del settore.

Quest’anno abbiamo già assistito al lancio di modelli per il 2022, come il Super Cub, il Monkey, l’Africa Twin, la CRF250R, la CB500F, la CBR500R, la CB500X e la NT1100, Honda però non si ferma qui e presenta all’Eicma il resto della sua gamma aggiornata che include anche una versione celebrativa della sua sportiva di punta, un nuovo scooter adventure di media cilindrata e vari aggiornamenti alle colorazioni che riguarda gran parte dei modelli.

Tra i modelli di punta del parterre troviamo le versioni aggiornate della CBR1000RR-R: Fireblade, Fireblade SP e Fireblade SP 30° Anniversario, quest’ultima è una edizione speciale che si distingue per la livrea tricolour, un evidente omaggio alla prima CBR900RR.

Interessanti gli aggiornamenti di natura tecnica, includendo anche il motore a 4 cilindri in linea da 217 CV, con l’obiettivo di aumentare l’accelerazione e la trazione a centro curva e in uscita. La trasmissione finale riceve una corona con 3 denti in più, ora da 43, per sfruttare al massimo la spinta in tutte le marce.

Il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) è stato perfezionato e la percezione di controllo sul comando del gas aumentata.Sulla Fireblade base, le pinze anteriori Nissin hanno pistoncini di un nuovo materiale che migliora le performance, mentre sulla Fireblade SP, le sospensioni Öhlins Smart Electronic Control (SE-C) e i freni Brembo offrono il massimo in fatto di prestazioni.

Diamo uno sguardo anche al modello ADV350, il nuovo scooter di media cilindrata il cui design ispirato all’X-ADV e presenta specifiche tecniche elevate. Il look lo rende riconoscibile. Il vano sottosella può contenere due caschi integrali, è presente anche una presa USB-C nel vano portaoggetti anteriore e la chiave è di tipo Smart-Key. Il parabrezza è regolabile in altezza e il cruscotto LCD integra la connettività Honda Smartphone Voice Control system con Bluetooth e l’app Honda Road Sync.

La nuova Touring-Crossover NT1100 debutta offrendo comfort, praticità e prestazioni esaltanti. Honda conferma anche il ritorno della Hornet. Infine, tra le novità portate da Honda all’Eicma, c’è anche la disponibilità di nuove colorazioni per SH125/150i, X-ADV, Forza 125, Forza 350, CB650R, CBR650R.

Fotogallery
Moto Honda CBR Fireblade e sexy hostess all´Eicma 2021 Bike Honda NC750X DC Travel con motore bicilindrico parallelo all´Eicma 2021 Honda CB500XE e moto Honda 500x all´Eicma 2021 presso Milnao Rho Fiere Bike Honda Africa Twin 1100 cc da Rally all´Eicma 2021 presso Milnao Rho Fiere

News Correlate
Eicma 2022: Milano capitale delle due ruote » Eicma 2022: Milano capitale delle due ruote
Inaugurata la nuova edizione dell´evento espositivo del motociclo e non solo
Eicma 2021: il brio di Piaggio tra gli stand » Eicma 2021: il brio di Piaggio tra gli stand
Il mercato è pronto ad accogliere interessanti novità
Motocicletta elettrica personalizzabile Concept Italian Volt Lacama » Motocicletta elettrica personalizzabile Concept Italian Volt Lacama
Eicma 2021: in esposizione una motorbike sperimentale di nuova generazione
Debutta all’Eicma l´aerodinamica Moto Guzzi V100 Mandello » Debutta all’Eicma l´aerodinamica Moto Guzzi V100 Mandello
Ispirata al mondo crossover, la moto incarna lo stile del passato
Eicma 2021: le due ruote tornano a ruggire di passione » Eicma 2021: le due ruote tornano a ruggire di passione
Dopo un anno di pandemia, ecco le novità della 78^ edizione

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]