News Auto e Motori

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz S63 AMG 2013

Mercedes-Benz S63 AMG 2013 berlina
Mercedes-Benz S63 AMG 2013
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mercedes-Benz S63 AMG 2013


Mercedes-Benz La Mercedes S63 AMG 2013 è la più potente berlina ad alte prestazioni del suo segmento. L’applicazione della strategia AMG Lightweight Performance ha permesso di ridurre il peso della S 63 AMG di ben 100 kg rispetto al modello precedente. Questo risparmio è stato ottenuto grazie all'impiego di cerchi in lega fucinati AMG, di una batteria agli ioni di litio dal peso ridotto e di un impianto frenante AMG ad alte prestazioni in materiale composito.

Inoltre, l'intera carrozzeria della Classe S, incluso il tetto e l'avancorpo, è in alluminio. Anche dal punto di vista del rapporto peso/potenza la S 63 AMG, con un valore di 3,49 kg/CV, si attesta ai vertici. Le prestazioni sono straordinarie: accelerazione da 0 a 100 km/h, a seconda del modello, in 4 o 4,4 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h (limitata elettronicamente).

La potenza viene erogata dal motore V8 biturbo AMG da 5,5 litri, il propulsore V8 di serie più efficiente. Rispetto al modello precedente, il consumo di carburante della nuova S 63 AMG è stato ridotto di 0,4 litri per 100 km, nonostante l’incremento della potenza di 30 kW (41 CV). In abbinamento al motore vengono offerti il cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT MCT AMG e la trazione integrale 4MATIC AMG, progettata per garantire massime prestazioni. Sulla S 63 AMG 4MATIC è stato adottato l'assetto sportivo RIDE CONTROL AMG. Le sospensioni pneumatiche integrali AIRMATIC sono dotate del sistema di sospensioni attive ADS PLUS.

La meccanica si affida ad un impianto frenante in materiale composito AMG ad alte prestazioni, ottimizzato dal punto di vista del peso e resistente al fading. A richiesta, per la prima volta è disponibile anche un impianto frenante ceramico in materiale composito AMG ad alte prestazioni. La vettura si caratterizza per la fusione di forme sensuali, architettura classica e silhouette filante, conservando lo stile tipico del brand Mercedes, ma con i tratti distintivi del marchio AMG.

L’atmosfera a bordo e esclusiva. I sedili sportivi AMG di nuova concezione con regolazione elettrica, funzione Memory e riscaldamento offrono un migliore sostegno laterale sia al guidatore che al passeggero anteriore. La morbida pelle Nappa traforata con design V8 AMG e le targhette AMG sugli schienali anteriori e posteriori creano un'atmosfera raffinata. La vettura è attesa sul mercato a partire da settembre 2013.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]