News Auto e Motori

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz Vision Golf Cart

Mercedes-Benz Vision Golf Cart prototipo
Mercedes-Benz Vision Golf Cart
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mercedes-Benz Vision Golf Cart


Mercedes-Benz Sviluppata dal Mercedes-Benz Advanced Design Center di Carlsbad, in California, la Mercedes-Benz Vision Golf Cart è uno studio di design che riunisce le caratteristiche tipiche delle vetture della Stella con le funzionalità di una golf cart, come l’integrazione della griglia con finitura diamantata, che conferisce alla cart un volto moderno, pur rispettando gli stilemi del marchio tedesco.

La vettura adotta un motore elettrico, la cui batteria si ricarica continuamente tramite un modulo sensore solare integrato nel tetto. È anche possibile un’operazione di ricarica manuale, come accade per le golf cart tradizionali. Il volante è stato sostituito da un innovativo ed intuitivo joystick nella consolle centrale.
Nella consolle centrale è presente un pannello multimediale dotato di un iPad girevole ed una docking station iPhone, oltre che di interfaccia USB, per attivare diverse funzioni sulla golf cart.

Gli interni rispecchiano il design tipico di una vettura Mercedes-Benz e sono caratterizzati dalla presenza di sedili eleganti ed ergonomici, riscaldabili e ventilati, regolabili elettronicamente. Il riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF, introdotto nel 2011, sulla nuova SLK Roadster, è disponibile anche su Mercedes-Benz Vision Golf Cart. Il sistema AIRSCARF funge come da sciarpa che riscalda il collo e le spalle, anche in presenza di temperature più fredde. È inoltre integrato un impianto di climatizzazione che consente di mantenere una piacevole temperatura a bordo anche durante le giornate più afose o fredde.

Una particolarità è data delle porte in struttura leggera che possono essere montate con una semplice funzione click-in, fungendo così da protezione contro vento e pioggia mentre un parafulmine estraibile provvede ad accrescere la sicurezza in caso di temporali improvvisi. In caso di forte luminosità, è sufficiente premere un pulsante per oscurare il parabrezza.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]