Notizie
La nuova General Motors prende il via
10/07/2009
di Maura De Sanctis
Inizia una nuova era per GM pronta a rispondere ai trend del mercato
|
La nuova General Motors, la cui nuova denominazione è General Motors Company è ora in mano al dipartimento del Tesoro Usa che detiene la maggioranza del capitale pari a una quota del 60,8 per cento. Dopo la bancarotta, la casa automobilistica si presenta più forte e pensa già da ora ad un possibile rientro in borsa. General Motors ha annunciato che il processo di ristrutturazione verrà concluso prima di quello Chrysler ovvero in 39 giorni. L’obiettivo primario comunque rimane quello di pagare i debiti entro il 2015.
La nuova compagnia formata dai marchi Chevrolet, Cadillac, Buick e Gmc e che ha un debito pari a circa 11 miliardi, è guidata da Fritz Henderson, chiamato a risollevare le sorti dell’azienda, aiutato dal Presidente del CdA Edward E. Whitacre Jr. e dal vicepresidente Bob Lutz. Aggiunge Henderson che ulteriore obiettivo della Gm è di costruire automobili, trucks e crossover richiesti dai clienti. Solo ascoltando i clienti si potranno dare risposte tempestive alle tendenze del mercato e dei consumatori.
Tralaltro lo stesso Fritz Henderson ha deciso di mettersi in gioco mediante un sito web Tell Fritz, una sorta di ufficio virtuale del presidente in cui chiunque si potrà recare per condividere idee, suggerimenti e critiche. Del resto la nuova GM si è risollevata grazie ai soldi dei contribuenti ed è giusto che anche loro possano esprimere liberamente le proprie idee.
|
| |
|
|