News Auto e Motori

Daihatsu - Auto Daihatsu Kopen Concept

Daihatsu Kopen Concept prototipo
Daihatsu Kopen Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Daihatsu Kopen Concept


Daihatsu Erede della roadster compatta Copen, prodotta tra il 2000 e il 2012, la Daihatsu Kopen Concept è una Kei car scoperta con hard top ripiegabile presentata in due differenti allestimenti, RMZ e XMZ.

La versione RMZ Concept si distingue per la livrea dalle tonalità vivaci arancio o blu. Lunga 3.395 mm, larga 1.475 mm e alta 1.275 mm, la vettura offre due posti e si affida alla spinta propulsiva generata dal motore 3 cilindri turbo di 660 cc abbinato al cambio CVT.

Per quanto riguarda, invece, la versione Daihatsu Kopen XMZ Concept, siamo di fronte a soluzioni di design ardite. Proposto nella tinta verde brillante, questo allestimento adotta fascioni in plastica nera che la rendono più aggressiva.

Le vetture offrono un tetto in metallo gestibile attraverso un comando elettrico. Rispetto alla vecchia Copen, il nuovo modello punta sull’aggressività. Il frontale presenta grossi gruppi ottici a forma triangolare e calandra centrale a forma trapezoidale. I fari sono raccordati allo scudo paraurti da due elementi a sviluppo verticale.

Gli interni sono minimal e caratterizzati dalla presenza di elementi in fibra di carbonio e rivestimenti in pelle con cuciture a contrasto. Entrambi i modelli sono destinati alla produzione in serie, per il mercato nipponico, prevista durante il 2014.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]